Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Quali sono le serie TV più attese del 2022

Che siano trasmesse in streaming o in chiaro, sono tantissime le serie televisive attese quest'anno, da "Bridgerton" a "L'amica geniale 3"

La macchina dell’intrattenimento non si ferma. Le produzioni in corso sono tantissime e le serie TV previste per il 2022 non si lasciano condizionare – almeno momentaneamente – dall’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19. Anche quest’anno la Marvel ha realizzato una sfilza di serie televisive destinate a catturare l’attenzione, passando da Ms. Marvel a She-Hulk. Ma quali sono le serie TV più attese del 2022? Scopriamolo insieme.

Le serie TV più attese del 2022: da Il signore degli anelli a How I Met Your Father

Sarà un anno ricco di appuntamenti televisivi interessanti, a partire da Amazon che finalmente rilascerà la prima stagione de Il signore degli anelli. L’attesissima serie TV è stata annunciata già da tempo e la curiosità dei fan di Tolkien è incontenibile. La data d’uscita della serie TV è prevista per settembre 2022. E, giocando in campo fantasy, questo è anche l’anno del ritorno di George R.R. Martin, o meglio della sua fantasia inarrestabile. HBO, dopo aver terminato Game of Thrones, ha promosso a pieni voti la realizzazione di una serie prequel intitolata House of the Dragon che esplora la dinastia dei Targaryen circa duecento anni prima gli avvenimenti della serie madre.

How I Met Your Father

Un’altra serie TV piuttosto chiacchierata che coinvolge Sebastian Stan e Lily James è Pam & Tommy. In uscita a febbraio 2022 negli States su Hulu, la serie TV racconta di quando Pamela Anderson e Tommy Lee sono finiti al centro dell’attenzione per la diffusione di un loro video a luci rosse. E, sempre su Hulu, è in arrivo How I Met Your Father, serie spin-off di How I Met Your Mother con un cast nuovissimo guidato da Hilary Duff.

Da Boris a L’amica geniale: le novità italiane

Giocando in casa, invece, un’altra serie TV molto attesa è L’amica geniale, giunta ormai al terzo capitolo. La storia è tratta dai romanzi di Elena Ferrante e, con il terzo capitolo tratto da Storia di chi fugge e chi resta, Lila e Lenù continuano a crescere gestendo la propria vita ed un’amicizia costellata di ostacoli. E pare che questo sia l’anno di Elena Ferrante, poiché su Netflix arriva anche la miniserie tratta dal suo ultimo romanzo La Vita bugiarda degli adulti.

Euphoria
L’amica geniale, Euphoria, Boris

E che dire invece di Boris, che miracolosamente a distanza di anni avrà una serie revival in arrivo su Disney+? Grazie a Sky, in Italia arriva in contemporanea con gli States anche la seconda stagione di Euphoria. In casa Amazon invece è attesa anche la terza stagione di The Boys. Dritta dagli anni ’90, anche Il principe di Bel-Air segue la passione dei reboot e torna con una nuova serie televisiva intitolata semplicemente Bel-Air. Ad interpretare Will sarà Jabari Banks.

The Crown

E chi subisce il fascino delle serie TV politiche non può perdersi The First Lady, che coinvolge nel cast attrici come Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer. In particolare, le vicende alternano la carriera di First Lady di Michelle Obama, Betty Ford e Eleanor Roosevelt. E, restando in campo politico, a novembre 2022 dovrebbe anche arrivare la quinta stagione di The Crown con un cast nuovo di zecca ad interpretare i membri della Royal Family.

Le serie TV in uscita del 2022 su Netflix: Stranger Things, Bridgerton, The Umbrella Academy

In casa Netflix sono tantissime le uscite del 2022 che hanno catturato l’attenzione, come ad esempio la nuova creatura di Shondaland. Inventing Anna è una serie TV che si ispira alla storia vera di Anna Delvey, la cui fama da truffatrice ha completamente stregato la stampa di tutto il mondo.

Per gli appassionati dei vichinghi, Netflix ha promosso a pieni voti la serie spin-off di Vikings realizzando Valhalla in arrivo il 25 febbraio 2022 in streaming. Attesissima sempre in casa Netflix anche la seconda stagione di Bridgerton, che esplora la storia d’amore di Sir Anthony.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)


In un recente video, Netflix ha annunciato che i nuovi episodi arriveranno in piattaforma il 25 marzo 2022. In estate invece è la volta di Stranger Things con la quarta stagione che vedrà la storia in parte svolgersi lontana da Hawkins.

Pur non conoscendo ancora la data d’uscita, sappiamo che in casa Netflix arriverà anche Wednesday, la nuova serie TV di Tim Burton sulla famiglia Addams. Tornano anche i supereroi di The Umbrella Academy, serie TV tratta dai fumetti di Gerard Way. E, restando in campo fantasy, il 2022 riporterà nuovamente la magia di The Witcher sui piccoli schermi, questa volta con una serie prequel intitolata Blood Origin.

Le novità Disney e Marvel del 2022

Chi invece ha un debole per Star Wars sarà felice di sapere che su Disney+ è in arrivo Obi-Wan Kenobi, una miniserie dove torna Ewan McGregor. Le vicende saranno ambientate dieci anni dopo La vendetta dei Sith. Attesissima anche la terza stagione di The Mandalorian.

Disney

E, sempre su Disney +, è la volta dei nuovi prodotti d’intrattenimento Marvel come She-Hulk, in arrivo entro la fine dell’anno. Concludiamo con la seconda stagione di Only Murders in the Building, serie TV mystery con Steve Martin, Selena Gomez e Martin Short.

LEGGI ANCHE: GF Vip 6, Manuel Bortuzzo e Lulù andranno a vivere insieme? La confessione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio