Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

George R.R. Martin si esprime su House of the Dragon: “È molto dark e potente”

Lo scrittore di "Game of Thrones" ha potuto guardare il primo montaggio della nuova serie prequel e ha ammesso di essere molto soddisfatto

Nonostante sia rimasto deluso dal finale di Game of Thrones come la maggior parte dei suoi fan, George R.R. Martin promette che House of the Dragon sarà molto più oscuro e potente. Il creatore della saga letteraria fantasy ha avuto il piacere di gustare in anteprima il primo episodio della nuova serie spin-off dedicata alla casa Targaryen e ha svelato di averlo particolarmente apprezzato. Come riporta Entertainment Weekly, lo scrittore ha avuto l’opportunità di ammirare da vicino il primo montaggio approssimativo del primo episodio di House of the Dragon. La serie prequel, che segue da vicino una delle case più importanti di Game of Thrones, arriverà su HBO Max nel 2022. Ma, per combattere l’attesa, dovremo accontentarci del parere di George R.R. Martin.

House of the Dragon: George R.R. Martin approva il pilot

Lo scrittore ha pubblicato un parere a caldo attraverso il suo Live Journal, tessendo le lodi della nuova serie TV. “Ho visto un primo montaggio del primo episodio e mi è piaciuto molto. È oscuro, potente, viscerale proprio come dovrebbe essere per me un racconto epic fantasy“. In più, l’autore di Game of Thrones si è rivolto agli showrunner di House of the Dragon, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, spiegando che entrambi hanno svolto un “lavoro straordinario“.

House of the Dragon

Parlando dei nuovi arrivi del 2022, George R.R. Martin ha spiegato di essere impaziente all’idea di House of the Dragon. “Non sono molto obiettivo in questo, ma so molto di quello che vedrete (anche perché ho scritto il libro)”. Rivolgendosi al cast, lo scrittore ha aggiunto: “Proprio come con Game of Thrones, la maggior parte degli spettatori avrà sentito parlare solo di alcuni attori, ma penso che sarà facile innamorarsi di molti di loro (solo per poi avere il cuore spezzato poco dopo… ma no, non ve lo direi). Penso che i Targaryen siano in ottime mani. Non credo che rimarrete delusi“, ha concluso lo scrittore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)


Come i fan ben sapranno, House of the Dragon – così come Game of Thrones – è una serie tratta dal romanzo di George R.R. Martin. Si intitola Fire&Blood e la storia racconta i primi 150 anni della casa dei Targaryen, la stessa di Daenerys. Parliamo di prequel perché questa serie TV è ambientata circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones. In passato, George R.R. Martin non ha nascosto il suo dispiacere per la piega degli eventi presa da Game of Thrones. Con House of the Dragon, tuttavia, pare che invece lo scrittore sia piuttosto soddisfatto di quanto visto in anteprima. Di conseguenza possiamo dedurre che la rappresentazione sul piccolo schermo sia piuttosto fedele ai suoi romanzi.

LEGGI ANCHE: Domenica In, Pierpaolo Pretelli assente in puntata: il motivo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio