Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Esplorando l’universo “The Witcher” in espansione su Netflix

Oltre alla serie TV con Henry Cavill, il colosso dello streaming ha sviluppato una serie anime, ne ha in progettazione un'altra e punta anche ad uno spin-off live action

Netflix ha introdotto un nuovo universo fantasy che verrà esplorato in lungo e in largo. La storia è quella di The Witcher, l’acclamata serie televisiva con protagonista Henry Cavill e tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski. Il progetto che ha in programma il colosso dello streaming è ampliare ancor di più l’offerta, realizzando una serie d’animazione e uno spin-off live action.

The Witcher: le serie anime e spin-off live action

E pensare che, nel 2017, la showrunner Lauren S. Hissrich sperava con tutta se stessa di poter vedere quest’universo prendere vita. E, per fortuna, Netflix l’ha ascoltata. Prima ancora di diventare una popolare serie televisiva, il mondo di The Witcher aveva ispirato una saga di videogiochi. Adesso, però, l’attenzione è tutta rivolta verso il mondo cinematografico, poiché sono in progettazione diversi film anime e una serie spin-off, oltre ad una convention dei fan nata all’inizio di quest’anno. Nella serie originale, il cui secondo capitolo arriverà a dicembre 2021, il protagonista è lo strigo Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill. A detta della showrunner, senza questa serie televisiva probabilmente tutto ciò che verrà dopo non avrebbe funzionato. Netflix ha già diffuso Nightmare of the Wolf, annunciato a gennaio 2020.

The Witcher

Questo anime introduce un personaggio importante, quale il mentore di Geralt Vesemir e ha permesso al colosso dello streaming di progettare non solo un altro anime, ma anche una serie animata per famiglie. La showrunner ha riflettuto a riguardo: “Se facciamo uno spettacolo per bambini e famiglie, sarà ancora The Witcher? Anche senza tutto quel sangue, quella violenza? La verità è che per me quelle cose sono un di più. Togliendo quegli strati, si torna ai racconti con una morale alla base. Questo è ciò che sono i racconti di Sapkowski. In realtà sono basati su un mucchio di folklore e mitologia, il genere di racconti che fanno le fiabe dei Grimm, che poi diventano film Disney“.

The Witcher

Un altro progetto in cantiere è The Witcher: Blood Origin, una miniserie prequel live action che racconta un episodio cruciale per la storia, ovvero la Congiunzione delle sfere, il fenomeno che ha riunito umani, elfi e mostri nello stesso mondo. In due anni, Netflix ha quindi ampliato l’universo di The Witcher e, chissà, potrebbe riservare ancora tante altre sorprese con il tempo.

LEGGI ANCHE: ‘Amici 21’, scoppia la lite tra Alex e Serena: “Stai zitta”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio