Ascolti+tv+mercoled%C3%AC+2+febbraio+2022%3A+Sanremo+sale+ancora+fino+al+55.8%25+di+share.+Checcho+Zalone+sfora+il+tetto+del+58%25
velvetgossipit
/2022/02/03/ascolti-tv-mercoledi-2-febbraio-2022-scopri-chi-ha-vinto-in-prime-time/amp/

Ascolti tv mercoledì 2 febbraio 2022: Sanremo sale ancora fino al 55.8% di share. Checcho Zalone sfora il tetto del 58%

Cresce il gradimento del Festival e bisogna tornare indietro all'edizione Fazio del 2013 per numeri così alti. Solo "Chi l'ha visto?" supera il milione di spettatori

Una seconda serata  del Festival di Sanremo con un “botto” più grosso di quello dell’esordio: si passa dal 54.7% al 55.8%. Gli ascolti tv in prime time di ieri mercoledì 2 febbraio 2022 vedono 11.320.000 di telespettatori incollati al piccolo schermo dalle 21.29 alle 00.50.

Nel dettaglio:

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri mercoledì 2 febbraio 2022, mostrano su:

Ascolti tv mercoledì 2 febbraio: Access Prime Time
RaiUno senza concorrenti grazie al pre festival. Nella battaglia per la terza piazza prevale la soap della terza rete sulla Gruber (La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.385.000 spettatori (5.15%). Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

  1. Rai1 Prima Festival: 8.426.000 spettatori (33.27%).
  2. Canale5 Striscia la Notizia: 2.527.000 spettatori (9.24%).
  3.  Rai3 Che Succ3de?: 1.260.000 spettatori (5.16%). Seguito da Un Posto al Sole a 1.558.000 (5.74%)

Il Podio del Preserale

I tre programmi più visti nel Preserale di mercoledì 2 febbraio 2022 sono:

  1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.759.000 spettatori (22.36%); mentre L’Eredità sale a 5.038.000 spettatori (25.12%).
  2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.668.000 spettatori (16.5%); con Avanti un altro! a 4.021.000 (20.54%).
  3. Rai3 Tg Regione: 3.097.000 spettatori (14.76%); seguito da Blob a 1.324.000 (5.85%).

Ascolti tv mercoledì 2 febbraio 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma per meno di due punti di share il dating show di Maria De Filippi con uno share del 21.87%. L’effetto Sanremo fa schizzare il talk della Bortone quasi a sfiorare il 20% raggiunto e superato da Rai1 che conquista il gradimento del pubblico superando tutti i programmi del Biscione, soap comprese.


In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.128.000 spettatori (15.09%) e Geo con 1.525.000 (11.46%).

Nel dettaglio gli ascolti tv di mercoledì 2 febbraio 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

LEGGI ANCHE: Ascolti tv martedì 1° febbraio 2022: Sanremo esordio con il botto al 54.7% di share e 10.9 milioni di spettatori

Exit mobile version