Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoShowSpettacoloTV

Sanremo 2022, l’omaggio a Monica Vitti e il monologo di Lorena Cesarini al Teatro Ariston [FOTO]

La seconda serata della 72esima edizione della Canzone Italiana inizia celebrando una grande attrice, scomparsa oggi 2 febbraio

La seconda serata si apre nel segno del ricordo per la morte di Monica Vitti. “A nome del Festival e della Rai ci teniamo a iniziare con le parole d’amore per una grande donna”, ha esordito Amadeus al centro del palco Ariston. Ameremo per sempre l’indimenticabile Monica Vitti. Ci ha fatto piangere, ridere emozionare”. L’applauso dal pubblico ha accolto calorosamente le parole del conduttore dedicando una standing ovation in ricordo dell’attrice. L’annuncio dato questa mattina da Walter Veltroni su Twitter ha raggiunto la sala stampa del Festival che ha accolto la notizia e, Amadeus insieme al direttore di RaiUno Stefano Coletta e i presenti all’attrice romana che ha avuto successo in Italia e all’estero.

Monica Vitti ricordo

Sanremo 2022, Lorena Cesarini conquista la scena

Dopo Ornella Muti, Amadeus chiama al centro dell’Ariston per la seconda serata festivaliana Lorena Cesarini. L’attrice, pronta ad incantare il pubblico del Festival di Sanremo, annuncia il secondo cantante in gara questa sera. Dopo l’esibizione di Sangiovanni la co-conduttrice presenta Giovanni Truppi con il brano Tuo padre, mia madre, Lucia per poi conquistare la scena con il monologo forte ed emozionante sul razzismo. Un momento da brividi che ha commosso la stessa co-conduttrice. Si presenta, la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo dinanzi ad una gremita platea.

Amadeus Truppi Cesarini

 “Mi presento, sono Lorena Cesarini, sono nata a Dakar e cresciuta a Roma da papà senegalese e mamma italiana. Sono laureata e ho studiato recitazione. Sono un’attrice. Una vita tranquilla… Poi succede che Ama rivela che nella seconda serata ci sarebbe stata una certa Lorena Cesarini ed eccomi qua” ha esordito: “Dopo, a 34 anni, scopro che non sono una italiana come tante. Io resto nera. Fino ad ora nessuno aveva mai sentito l’urgenza di dirmelo. Invece appena Ama ha dato questa notizia molti hanno sentito l’esigenza. Per loro è un problema”. Nonostante l’emozione, l’attrice ha concluso il suo monologo dopo aver affrontato nel dettaglio tutto quello che aveva letto sui social prima del suo debutto al festival ed un altrettanto caloroso applauso ha chiuso una parentesi toccante.

Primo ospite della seconda serata Checco Zalone

“Amadeus, sono qui con il popolino..”. Checco Zalone arriva al Festival di Sanremo 2022. Lo show dell’attore all’Ariston comincia dalla galleria per poi raggiungere il palco del Teatro Ariston. Amadeus aveva avvisato: “E’ arrivato il momento del comico più irriverente. Non so cosa dirà e farà Checco Zalone. Potrebbe essere la mia ultima serata” alludendo al fatto che il comico pugliese è imprevedibile.

Zalone Sanremo

LEGGI ANCHE: Ricordando Monica Vitti, leggenda del cinema e icona di stile

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio