Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroIndiscrezioni & SocialPrimo PianoTV

Sanremo 2022, Checco Zalone è il primo ospite ufficiale

Il comico calcherà il palco dell'Ariston in una delle cinque serate dal 1 al 5 febbraio

Dopo giorni di indiscrezioni, spunta il primo ospite ufficiale che calcherà il palco dell’Ariston dal 1 al 5 febbraio al Festival di Sanremo. Checco Zalone, come annunciato in anteprima nel servizio di Tg1 che ha documentato la firma del contratto, sarà una delle presenze che affiancherà Amadeus. “Amadeus, hai finito di pagare il mutuo sulla casa? Hai comprato una casa a tuo figlio? Poi non lavorerai più al massimo Telelombardia“, ha ironizzato il comico. Da tempo l’attore e regista era tra i favoriti che il conduttore di Rai1 avrebbe voluto sul suo palco e finalmente sembra abbia accettato. Per un’intera serata Checco Zalone accompagnerà Amadeus e chissà che non ci sorprenda con una delle sue canzoni, magari dedicata proprio al Festival.

Checco Zalone Sanremo

L’ultimo tormentone dell’attore è uscito solo qualche mese fa su tutte le piattaforme streaming, La vacinada. Un brano in spagnolo maccheronico che ironizzava sui vaccini dopo la lunga pandemia, ancora in corso. Ancora una volta Checco Zalone ha dimostrato quell’humor che lo contraddistingue da anni nel panorama televisivo e cinematografico. L’attore già nel 2019 era stato scelto tra i papabili ospiti, ma in quell’occasione aveva deciso di rifiutare lui stesso la proposta del direttore artistico Rai. “Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo“, aveva dichiarato. Inoltre, il comico era i procinto di partire per il Kenya dove avrebbe girato il suo ultimo film uscito nelle sale cinematografica a Capodanno 2020, Tolo Tolo. Ma quest’anno sembra essere la volta giusta per salire sul palco del Festival di Sanremo e portare un po’ di sano umorismo dopo un’edizione difficile da digerire.

Checco Zalone porterà in scena la leggerezza di cui ha bisogno il pubblico

Non solo per il grande contributo artistico dato al panorama televisivo e cinematografico negli ultimi anni, ma la presenza di Checco Zalone può dirsi quasi necessaria in quest’edizione che sarà come una rinascita per la kermesse canora. Dopo lo scorso anno, in cui l’Ariston è apparso prima vuoto e poi ricoperto di una platea di palloncini, finalmente questa volta tornerà il pubblico. E il comico contribuirà a portare in scena la leggerezza di cui tutti i telespettatori hanno bisogno, dopo un’edizione abbastanza difficile. Nel frattempo, mentre la Rai mette a punto il protocollo per seguire tutte le regole anti-Covid necessarie, Amadeus continua a stilare la lista dei suoi ospiti che calcheranno con lui il palco dell’Ariston nel corso delle cinque serate. Restano ancora in forse i nomi di Alessia Marcuzzi, Can Yaman in coppia con Francesca Chillemi e quello di Tommaso Paradiso.

Eppure, tra le presenze più attese sul palco del Festival di Sanremo c’è Fiorello. Amadeus tempo fa aveva dichiarato che la sua partecipazione sarebbe stata decisa “all’ultimo minuto, come sempre“. Nel frattempo, il comico ha lasciato spazio durante il suo prossimo tour teatrale alle due settimane in cui dovrebbe andare in onda la kermesse canora. Che sia un indizio della sua presenza sul palco dell’Ariston o solo una coincidenza? Purtroppo, dovremmo stare ancora un po’ sulle spine prima che il comico decida di rivelare la sua decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore 6, anticipazioni dal 10 al 14 gennaio: un vecchio volto fa ritorno al negozio

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio