Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimeDetto da loroPrimo Piano

Amici, la puntata “speciale”: in onda il racconto degli allievi della scuola di Maria De Filippi [VIDEO]

Nonostante la positività di alcuni ballerini professionisti, il talent è andato in onda anche oggi, domenica 30 gennaio 2022

In vista del Serale della nuova edizione del talent show Amici, sono tanti gli allievi della scuola ad aver paura di perdere il proprio banco. Poi con fatica e altrettanta energia, in questi mesi hanno cercato di guadagnarselo quel posto così tanto desiderato. Ma oggi, l’appuntamento domenicale del programma condotto da Maria De Filippi non è stato trasmesso dallo studio. Nessuna sfida, nessuna nuova classifica di gradimento per gli allievi e i telespettatori del talent show, che attendevano la puntata, saltata per la presenza di alcuni casi Covid fra i ballerini professionisti.

Gli allievi della scuola più famosa d’Italia hanno comunque fatto compagnia il pubblico di Canale 5 dalle 14:00 alle 15:30 con un appuntamento speciale. Le lettere lette da alcuni aspiranti professionisti hanno raccontato il percorso degli stessi partendo dal loro primo ingresso. La voce fuori campo di LDA ha dato inizio allo Speciale di Amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

“Il mio viso era teso, speravo non si notasse – ha iniziato a raccontare il cantante – ma non sono mai stato bravo a nascondere le emozioni. Sapevo che il pubblico, prima o poi, mi avrebbe giudicato perché figlio di un artista nazionale. Ma non pensavo che venisse detto subito. Poi LDA ha aggiunto: “Guardavo intorno a me. Non mi sembrava vero. Il pubblico batteva le mani a tempo. Sembrava apprezzare. Improvvisamente la musica si fermò”. Ad aver bloccato la melodia è stata Anna Pettinelli, mentre LDA continuava a cantare. Finché non ha deciso di salvare l’allievo Rudy Zerbi rimettendo in moto la musica.

Speciale Amici: la voce degli allievi

Anche per Christian c’è stato un video speciale che, come per il cantante LDA, ha ripercorso i suoi momenti più importanti vissuti in questi ultimi mesi nella scuola. “Qui ad Amici non ho ottenuto rivalse, non era il mio obiettivo, il mio sogno era esserci e studiare con degli insegnanti che al di fuori di qui non avrei potuto avere”. Racconta Christian, ballerino, allievo del maestro Todaro. Il ragazzo ha spiegato di aver trascorso bei momenti, alcuni brutti e anche peggio. Ma di momenti felici – ha poi aggiunto – avrei l’imbarazzo della scelta.

La voce fuori campo che hanno accompagnato le prime immagini di un nuovo allievo ha presentato Albe, che si è emozionato rivedendo il suo debutto alla scuola di Amici: “Sedermi su quel banco è stato il banco più bello che potessi sognare. Il mio primo inedito Mille Voci ha un grande riscontro e mi ha colpito quando il pubblico lo ha cantato con me”. Albe ha ricordato anche quando veniva spesso paragonato a Sangiovanni come la sua brutta copia. Quella vicenda è stata una delle più forti che ha dovuto affrontare Albe e da mantenere come un fardello sulle spalle. Finché non ha chiamato poi lo stessa artista – prossimo a Sanremo – tranquillizzandolo e dandogli tutta la carica di autostima che aveva bisogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


Si è passati poi a Mattia altro allievo del maestro Todaro che ad Amici sta realizzando il sogno di diventare un ballerino di latino tra alti e bassi: “Amici per me rappresenta un sogno, volevo essere come i ballerini che vedevo in tv”. Mattia ha iniziato la sua avventura nella scuola senza maglia, ma con continue prove al fianco del suo sfidante. Poi, nella puntata decisiva quella felpa è arrivata a lui. La puntata speciale di Amici andata in onda oggi nell’ultima domenica del primo mese dell’anno, si è conclusa con il racconto di tre donne. Tre ballerine con tre stili differenti: Serena, Carola e Cosmary.

Serena Carola Cosmary Amici speciale

LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, anticipazioni fino al 4 febbraio: Giancarlo crea tensioni tra Silvia e Rossella

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio