Ascolti+tv+marted%C3%AC+1%C2%B0+marzo+febbraio+2022%3A+vince+il+derby+Milan+vs+Inter+con+il+23.9%25.+Lea+chiude+la+prima+stagione+al+21.1%25+di+share
velvetgossipit
/2022/03/02/ascolti-tv-martedi-1-marzo-febbraio-2022/amp/

Ascolti tv martedì 1° marzo febbraio 2022: vince il derby Milan vs Inter con il 23.9%. Lea chiude la prima stagione al 21.1% di share

Chi ha vinto tra "Lea" il medical drama di RaiUno o il derby Milan vs Inter su Canale 5?

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 1° marzo 2022?

Vince in prime time Canale 5 con il derby della Madonnina Milan vs Inter. Il match di Calcio – Coppa Italia ha totalizzato 6.028.000 spettatori pari al 23.9% di gradimento. La prima stagione del medical drama di Rai1 Lea Un nuovo giorno con Anna Valle e Giorgio Pasotti chiude con 4.830.000 spettatori pari al 21.1% di share. Nel dettaglio la prima parte – in coincidenza con la partita – ha raccolto 4.886.000 (19.3%); la seconda 4.773.000 (23.3%). Battaglia sul filo per la terza piazza: per numero di spettatori è La7 a spuntarla con DiMartedì di Giovanni Floris a 1.593.000 spettatori sullo show Stasera tutto è possibile condotto da Stefano De Martino. RaiDue si ferma a 1.437.000 spettatori, ma con lo share al 7.6% supera l’approfondimento tra politica e guerra al 7.3%.  

Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook Radiocorriere Tv

Ascolti tv martedì 1° marzoPrime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 1° marzo 2022, mostrano su:

Courtesy Press Office

Ascolti tv martedì 1° marzo: Access Prime Time
La guerra spinge l’informazione e Lilly Gruber stacca di un punto di share Un posto al sole rivale di sempre al 6.2%. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

        1. Rai1 I Soliti Ignoti – Il ritorno: 5.165.000 spettatori (19.7%).
        2. Canale5 Striscina la Notizina: 4.416.000 spettatori (17.4%).
        3.  La7 Otto e Mezzo: 1.886.000 spettatori (7.2%).

Il Podio del Preserale

Sorpasso di Tempesta d’Amore su 4 Rete con 987.000 per 4.1% di share ai danni di Blob che si ferma a 951.000 (4%). I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 1° marzo 2022 sono:

        1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7:3.589.000 spettatori (20.5%); mentre L’Eredità sale a 5.159.000 (24.9%).
        2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.504.000 spettatori (15%); con Avanti un altro! a 3.892.000 (19.2%)
        3. Rai3 Tg Regione: 2.766.000 spettatori (12.8%).

Ascolti tv martedì 1° marzo 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 24%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 solo l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.397.000 spettatori (15.7%)

Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 1° marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

LEGGI ANCHE: Ascolti tv domenica 27 febbraio 2022: “L’amica geniale” chiude con il 19.7%. Fazio parlando di guerra batte ancora Canale 5

Exit mobile version