Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRassegna Gossip

Rassegna Gossip Novembre 2021: anche la cronaca rosa nel segno della sensibilizzazione

Tutto quello che è successo negli ultimi trenta giorni nelle pagine della cronaca rosa

Sono 22 anni che il numero 25 del mese di novembre ha assunto un significato diverso. E non dovrebbe servire alcuna celebrazione per ricordarci che non si lotta contro la violenza sulle donne solo un giorno all’anno o al massimo un mese. Ma sempre. Ogni mese, giorno e ora. Il “No alla violenza di genere” si è reso simbolo dal colore rosso vivo sul volto di tutti. E quest’anno, la pizza Margherita, ha assunto un significato differente, nella quale si emula un pericolo, appunto, una violenza.

Lino Guanciale, e molti altri volti dello spettacolo, della musica e della radio, come anche aziende e pizzerie, hanno prestato il loro volto ad ActionAid per la campagna #Call4Margherita nella lotta contro la violenza sulle donne. “Vorrei una pizza Margherita” è la frase in codice che tante donne hanno utilizzato e continuano a farlo per denunciare il proprio aggressore chiamando le forze dell’ordine. La campagna di sensibilizzazione nella quale vi è la possibilità di donare per sostenere i progetti di tutela dei diritti delle donne, promossi da ActionAid, sottolinea quanto, una semplice pizza si sia trasformata nella pizza più cara. Ho ritenuto importante che anche e soprattutto la consueta Rassegna Gossip, oggi, si aprisse con un promemoria che vale più di un qualsiasi slogan.

Rassegna novembre: gossip royals

Torniamo alle nostre pagine di cronaca e possiamo dire con certezza che le famiglie reali si sono seriamente impegnate per occupare quante più spazi possibili. Partiamo con la Reggina Elisabetta costretta al riposo e non solo – anche a privarsi del suo drink preferito – saltare la Cop26 a Glasgow e solo ieri la cerimonia di indipendenza delle Barbados, a causa di piccoli malesseri. La sovrana è rimontata in sella alla sua Range Rover nella tenuta di Windsor, placando un po’ le preoccupazioni dei sudditi.

Non si può assolutamente dire lo stesso di Charlene di Monaco, nella cui storia siamo passati dal gossip a sfondo matrimonio in crisi, ai bollettini medici, passando per tanto mistero. Dopo tre interventi chirurgici al cervello la principessa è tornata dopo più di cinque mesi di assenza nel Principato ed immediatamente si sono aperte le porte di una clinica lontana dai figli. Dedichiamo ampi spazi alle vicende reali, perché sappiamo quanto le amiate.

Restiamo infine ancora oltre confine per la confessione choc di Will Smith che nella sua autobiografia rivelatrice dal titolo Will, senza filtri ha raccontato per la prima vota le sue memorie spogliandosi di tutto, anche qui in Italia, i nostri beniamini si sono dati da fare.

Chiara Ferragni tra la serie di famiglia e il premio “donna dell’anno

Non solo testimonial di Bulgari e Louis Vuitton. L’anno che giunge quasi al temine ha portato Chiara Ferragni ad oltrepassare il confine per presenziare ad un evento molto importante. L’imprenditrice digitale è arrivata a Berlino e ha ricevuto il premio di Woman of the Year da GQ Germany. Un riconoscimento che la vede donna dell’anno. D’altronde l’influencer cremonese sta ampliando il suo brand raggiungendo obiettivi sempre più ambiti. Ed è anche per questo motivo che non stupisce la scelta di GQ nel celebrarla con un premio così gettonato.

Una vita, la sua, divisa fra il lavoro e la famiglia documentata ora, non solo attraverso i suoi post o Stories dal suo profilo Instagram, ma anche da una docu-serie su Amazon Prime dal titolo The Ferragnez. La creatrice di The Blonde Salade insieme al marito Fedez non si risparmiano nel raccontare qualche retroscena della loro vita di coppia mai svelato, oltre all’esperienza di supporto psicologico. Infatti, la serie, si concentra molto nel cercare di normalizzare alcuni temi importanti nella vita di coppia, come quello della terapia.

Cicogne e matrimoni e il triste addio a Bisteccone Galeazzi

Vite che stanno per nascere e altre che hanno lasciato un vuoto colmo di tristezza. Negli ultimi trenta giorni appena trascorsi, c’è chi, come Paolo Ciavarro e Clizia Inconvaia hanno annunciato il nome del loro primo figlio insieme. Manca poco alla nascita di Gabriele che inonderà d’amore quel tetto che con tanta devozione ha costruito la coppia in questi ultimi due anni. Con Nina – la prima figlia dell’influencer nata dalla precedente relazione con il frotman de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina – tutta la famiglia è pronta a godere del lieto evento. Ma ecco che un fatidico sarà pronunciato dinanzi ai loro figli da una coppia altrettanto seguita sui social.

Il magico puzzle della vita di Beatrice Valli e Marco Fantini si completerà il 29 maggio del 2022. Ebbene sì, l’influencer e il modello si sposeranno, e l’annunciato, via profilo Instagram della Valli, ha sorpreso i tanti sostenitori della coppia che ormai la segue fin dal loro primo incontro sotto i riflettori di Uomini e Donne. Purtroppo, anche in questo mese, lo spettacolo ha dato il suo personale addio ad una penna e a una voce che si è resa testimone degli eventi. Conosciuto anche con il soprannome di Bisteccone, Giampiero Galeazzi, il telecronista da una celebre carriera sportiva, ci ha lasciato il 12 novembre scorso all’età di 75 anni. Non possiamo che voltare lo sguardo su Mara Venier, amica e collega del giornalista con il quale ha portato avanti e concluso molte edizioni di Domenica In.

Per la Rassegna Gossip di novembre 2021 chiudiamo in musica

La musica di questo undicesimo mese dell’anno ha visto Fedez e Marracash salire in classifica con i propri nuovi album. Disumano e Noi, loro, gli altri. Due dischi differenti contrapposti l’uno all’altro, quasi come se al solo avvicinarsi scatenassero scintille. La geniale strategia per promuovere l’album attraverso una provocatoria clip, ha visto Fedez nei panni di un politico. Ma è il video-parodia su Berlusconi che infuoca i social: “Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria: Vota Disumano“, ha affermato il rapper.

E mentre Britney Spears annuncia sui suoi social di aver finalmente riavuto la piena autonomia della sua vita dopo 13 anni rimasta sotto la tutela del padre, Marracash, il king del rap presenta la clip Crazy Love. Nel video, presente anche Elodie, il cantante celebra la fine di un amore. Il suo con la cantante. Un momento toccante che ha visto i due ex dirsi addio rispettando l’amore che hanno entrambi provato l’un per l’altra: “Ci siamo lasciati durante la lavorazione del disco – ha spiegato il Marracash al Corriere della Sera È stato un momento impegnativo per entrambi ed entrambi abbiamo provato a far quadrare le cose. È bello che lei sia nella copertina insieme alla mia famiglia e alle persone che mi sono state vicine. […] Ci siamo conosciuti sul set di un video e abbiamo pensato che sarebbe stato bello chiudere il cerchio con un altro video”. 

Il meglio della rassegna reality show novembre 2021 è senza dubbio laa dichiarazione d’amore di Alex Belli a Soleil Sorge

Il Grande Fratello Vip ha portato Alex Belli e Soleil Sorge a vivere sotto lo stesso tetto dell’appartamento di Cinecittà, 24 ore su 24 osservati dal resto del pubblico e soprattutto da Delia Duran, moglie dell’attore. Nelle ultime ore un velo di malinconia negli occhi di Belli non ha fatto altro che render ancora più rappresentativa la dichiarazione d’amore all’influencer italo americana ma al contempo, la non libertà di esprimere ciò che realmente sente nei confronti della concorrente. Dopo qualche settimana di tentati approcci camuffati da una cosiddetta chimica artistica, il velo è davvero caduto? E’ davvero sincero Alex Belli?

LEGGI ANCHE: Rassegna Gossip Ottobre 2021: Angelina Jolie diva “eterna” a Roma oscura tutte le altre

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio