Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La regina Elisabetta torna alla guida anche se rimane lontana dagli impegni pubblici

I medici hanno prescritto alla Sovrana alcune settimane di riposo dalle apparizioni ufficiali

La regina Elisabetta ha dovuto rinunciare a molti dei suoi impegni in agenda a causa di problemi di salute. Costretta dai medici a riposare, infatti, la Sovrana ha disdetto una visita ufficiale in Irlanda del Nord e l’attesissima partecipazione alla Cop26 sul clima. Di recente, però, è stata avvistata a bordo della sua auto mentre guidava nei giardini del Castello di Windsor.

La Sovrana torna alla guida: le foto dal Castello di Windsor

Nella giornata di lunedì 1 novembre, la regina Elisabetta è stata fotografata mentre guidava la sua auto nella sua tenuta di Windsor. La foto ha rallegrato parecchio i sudditi, preoccupati per le sue condizioni di salute. Da settimane, infatti, i medici hanno imposto alla Sovrana di riposare e astenersi dalle visite ufficiali. Così Elisabetta II ha dovuto prendersi una pausa per dedicarsi alla propria salute, anche se non è stato dichiarato di quale disturbo si tratti.

Nello scatto diffuso dalla stampa, però, la Regina appare in ottima forma alla guida con una paio di occhiali da sole e un foulard sulla testa. Un’immagine che ha placato un po’ le preoccupazioni crescenti per il suo stato di salute. Oltre ad averle prescritto un periodo di riposo, infatti, i medici le avevano anche ordinato di evitare gli alcolici e le corse a cavallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RoyalTeaWithJam (@royalteawithjam)

La regina Elisabetta raggiante nell’intervento alla Cop26

Nonostante sia tornata a guidare tra i giardini di Windsor, la regina Elisabetta non è ancora tornata agli impegni pubblici. E con grande rammarico ha rinunciato alla sua partecipazione alla Cop26, la conferenza sul clima che ha riunito a Glasgow i leader mondiali. Nei giorni scorsi, però, la Regina ha registrato un videomessaggio da proiettare durante la conferenza. La Sovrana è apparsa raggiante e ha provato a dissipare con il suo atteggiamento le preoccupazioni che riguardano il suo stato di salute. Dicendosi orgogliosa del figlio, il principe Carlo, e del nipote, il principe William, ha invitato tutti i leader mondiali ad unirsi per affrontare la sfida comune: “Il tempo delle parole è passato, è il momento dell’azione“.

LEGGI ANCHE: La chiamata di Halloween che ha sconvolto la storia d’amore di Harry e Meghan

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio