La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 19 aprile 2022?
Un Inter da incorniciare che stravince il derby con il Milan – risultato finale 3 a 0 – di Coppa Italia travolge anche la fiction di RaiUno. Il match disputato a San Siro ha fatto esultare e disperare 6.8 milioni di spettatori sfiorando il 29%. Fortissimo anche il pre-partita e i commenti finali oltre il 26% di share. Si ferma al 14.4% – l’esatta metà – la miniserie francese di RaiUno La scogliera dei misteri, con 3.2 milioni. Martedì sera agrodolce per il reality e talent per Vip La Pupa e il Secchione Show viene superato per spettatori con 1.187.000 da 1.208.000 di #cartabianca condotto Bianca Berlinguer. Barbara d’Urso si consola con il 7.7% di share superando il talk politico di Rai3 al 6.1%.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 19 aprile 2022, mostrano su:
Il match di Coppa Italia stravolge gli equilibri consueti della fascia: si ‘accorcia’ a meno di due punti di share lo strapotere di Amadeus sul Tg satirico di Antonio Ricci che va in onda in forma accorciata. Italia 1 con NCIS – Unità Anticrimine sale fino a 1.487.000 spettatori con il 6.1% di platea che non gli consente di salire al terzo posto tra i programmi più visti ma mette dietro di sé sia Rai3 con Un Posto al Sole – 1.425.000 spettatori (5.8%) – che Otto e Mezzo con più teste alla visione, ma uno share più basso. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
Ancora in difficoltà Blob che viene superato dalla soap di Rete4 Tempesta d’Amore che con 855.000 telespettatori (4%), fa meglio della storica trasmissione di Rai3, che per share viene passata anche dal TGLA7 Speciale condotto da Enrico Mentana che grazie a 516.000 spettatori, strappa anche esso un 4%. I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 19 aprile 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 23.6%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.136.000 spettatori con il 15.5%.
Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 19 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More