La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri venerdì 11 marzo 2022?
Un venerdì sera di ascolti bassi, nessun canale supera l’asticella dei tre migliori vede prevalere il talent canoro per vip, condotto su RaiUno da Milly Carlucci. Il Cantante Mascherato 2022 vince con 2.911.000 spettatori pari al 16.4% di share. Si ferma a 2.402.000 la nuova fiction di Canale 5 Più forti del destino. La seconda puntata, nonostante la parata di star – Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Loretta Goggi, Sergio Rubini e Dharma Mangia Woods – raccoglie il 12.2% di platea tv. Terzo gradino del podio per Rete 4 con Quarto Grado scelta da 1.474.000 spettatori (8.9%). Gli ascolti premiano anche per share La7 con Propaganda Live al 6.3% e per spettatori Fratelli di Crozza sul Nove scelto da 1.325.000 spettatori.
Ascolti tv venerdì 11 marzo: Prime Time
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri venerdì 11 marzo 2022, mostrano su:
- Rai1 – ORE 21:25 – Il Cantante Mascherato 2022: 2.911.000 spettatori (16.4%).
- Canale 5 – ORE 21: 20 – Più forti del destino (1^ Tv): 2.402.000 spettatori (12.2%).
- Rai2 – ORE 21:20 – N.C.I.S.: 1.139.000 spettatori (4.9%). seguito da N.C.I.S. Hawaii a 833.000 (4.1%).
- Rai3 – ORE 21:20 – E poi c’è Katherine: 846.000 spettatori (3.9%).
- Italia 1 – ORE 21:25 – John Wick: 1.309.000 spettatori (6.1%).
- Rete 4 – ORE 21:20 – Quarto grado: 1.474.000 spettatori (8.9%).
- La7 – ORE 21:20 – Propaganda Live: 995.000 spettatori (6.3%).
- Tv8 – ORE 21:30 – Quattro matrimoni in Italia: 287.000 spettatori (1.5%).
- Nove – ORE 21:25 – Fratelli di Crozza:1.325.000 spettatori pari al 6%
Ascolti tv venerdì 11 marzo: Access Prime Time
La guerra in Ucraina spinge la scelta de La7 di trasformarsi in un canale all news. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
- Rai1 I Soliti Ignoti – Il ritorno: 4.890.000 spettatori (20.5%).
- Canale5 Striscia la Notizia: 3.952.000 spettatori (16.6%).
- La7 Otto e Mezzo: 1.839.000 spettatori (7.7%).
Il Podio del Preserale
I tre programmi più visti nel Preserale di venerdì 11 marzo 2022 sono:
-
- Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.499.000 spettatori (21.4%); mentre L’Eredità sale a 4.895.000 (25.3%).
- Canale 5 Avanti il Primo!: 2.563.000 spettatori (16.2%); con Avanti un Altro! a 3.678.000 (19.4%).
- Rai3 Tg Regione: 2.535.000 spettatori (12.6%); seguito da Blob a 1.142.000 (5.4%).
Ascolti tv venerdì 11 marzo 2022: Daytime Pomeriggio
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 21.4%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 solo l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.195.000 spettatori (15.6%) e Geo con 1.402.000 spettatori (10.4%; preceduto da Aspettando… Geo a 980.000 – 8.8%).
Nel dettaglio gli ascolti tv di venerdì 11 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
-
- Oggi è un altro giorno: 1.813.000 spettatori (14%).
- Il Paradiso delle Signore: 2.002.000 spettatori (18.3%).
- La Vita in Diretta: parte con 1.972.000 spettatori (17.7%) fino alle 17:25 per salire a 2.243.000 (17.5%).
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
-
-
- Beautiful: 2.466.000 spettatori (17.5%).
- Una Vita: 2.280.000 spettatori (16.6%).
- Uomini e Donne: 2.655.000 spettatori (21.4%). Finale: 2.232.000 (20%).
- Il daytime di Amici di Maria 21: 1.997.000 spettatori (18.4%).
- La striscia pomeridiana del Grande Fratello Vip 6: 2.079.000 spettatori (19.5%).
- Love is in the air: 1.718.000 spettatori (15.6%).
- Pomeriggio Cinque: parte con 1.575.000 spettatori (14%) fino alle 17:35; per salire a 1.951.000 (15.2%). I Saluti: 1.942.000 (13.2%).
-
LEGGI ANCHE: Ascolti tv giovedì 10 marzo 2022: vince “Doc – Nelle tue mani” al 26%, ma il “GF Vip” non molla al 20.5% di share