Missione tutt’altro che impossible: vittoria netta per Michelle Hunziker . Gli ascolti tv in prime time di ieri mercoledì 16 febbraio 2022 vedono primeggiare la showgirl italo-svizzera con Michelle Impossible, one woman show di con Katia Follesa e Michela Giraud. Complice anche l’attesa intervista con Eros Ramazzotti sono 3.382.000 gli spettatori pari al 19.65% di platea televisiva a preferirla (gli Highlights finali: 1.345.000 – 19.55%). Dietro è bagarre in casa Rai: la rete ammiraglia con Ero in guerra ma non lo sapevo– film dedicato alla storia di Pierluigi Torreggiani – interpretato da Francesco Montanari con Laura Chiatti, si ferma molto sotto a 2.294.000 spettatori pari al 10.63% di share. Con Rai3 e Chi l’ha Visto? ad una manciata di spettatori: 2.196.000, pari all’11.22% di gradimento (Presentazione: 1.575.000 – 6.52%); staccando nettamente Le Iene con la nuova coppia Mammuccari Belen Rodriguez.
L’articolo sarà aggiornato dopo le 10 con la comunicazione dei dati relativi all’audience della giornata resi noti dall’Auditel.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri mercoledì 16 febbraio 2022, mostrano su:
-
-
- Rai2 – ORE 21:20 – The Good Doctor (1^ Tv): 1.129.000 spettatori (4.71%). Seguito da The Resident 4 con 971.000 (4.6%).
- Italia 1 – ORE 21:25 – Le Iene Show 2022: 1.120.000 spettatori (7.26%). Presentazione: 1.202.000 (4.98%).
- Rete 4 – ORE 21:20 – Controcorrente: 571.000 spettatori (3.41%).
- La7 – ORE 21:20 – Atlantide – Anniversario di Mani Pulite: 736.000 spettatori (3.26%)
- Tv8 – ORE 21:30 – Bruno Barbieri 4 Hotel: primo episodio 326.000 spettatori (1.59%); secondo 289.000 (1.9%).
- Nove – ORE 21:25 – What Women Want: 346 .000 spettatori.
-
Ascolti tv mercoledì 16 febbraio: Access Prime Time
Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
- Rai1 I Soliti Ignoti – Il Ritorno: 5.054.000 spettatori (20.9%).
- Canale5 Striscia la Notizia: 3.708.000 spettatori (15.33%).
- Rai3 Che Succ3de?: 1.369.000 spettatori (5.78%). Seguito Un Posto al Sole a 1.698.000 spettatori (7.01%).
Il Podio del Preserale
I tre programmi più visti nel Preserale di mercoledì 16 febbraio 2022 sono:
- Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.639.000 spettatori (21.45%); mentre L’Eredità sale a 5.008.000 (24.94%).
- Canale 5 Avanti il Primo!: 2.947.000 spettatori (17.96%); con Avanti un altro! a 4.229.000 (21.45%).
- Rai3 Tg Regione: 2.775.000 spettatori (13.2%); seguito da Blob a 1.110.000 spettatori (4.89%).
Ascolti tv mercoledì 16 febbraio 2022: Daytime Pomeriggio
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi, che nella puntata di ieri ha incollato alla tv un quarto della platea alla visione con il 25,13% di share.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.372.000 spettatori (16.23%) e Geo con 1.507.000 spettatori (11.13% – preceduto da Aspettando Geo… a 802.000 – 7.23%).
Nel dettaglio gli ascolti tv di mercoledì 16 febbraio 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
- Oggi è un altro giorno: 2.119.000 spettatori (16.01%).
- Il Paradiso delle Signore: 2.178.000 spettatori (19.45%).
- La Vita in Diretta: parte con 2.000.000 spettatori (17.48%) nella presentazione; per schizzare a 2.441.000 (18.29%).
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
- Beautiful: 2.683.000 spettatori (18.11%).
- Una Vita: 2.649.000 spettatori (18.54%).
- Uomini e Donne: 3.168.000 spettatori (25.13%). Finale: 2.600.000 (23.04%).
- Il daytime di Amici di Maria 21: 2.205.000 spettatori (19.78%).
- La striscia pomeridiana del Grande Fratello Vip 6: 2.033.000 spettatori (18.55%).
- Love is in the air: 1.855.000 spettatori (16.51%).
- Pomeriggio Cinque: parte con 1.728.000 spettatori (14.55%) fino alle 17.38; per salire a 2.144.000 (16.08%). Saluti: 2.077.000 (13.7%).
LEGGI ANCHE: Ascolti tv martedì 15 febbraio 2022: vince la fiction di RaiUno Lea oltre i 5 milioni