Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTalent Show

Amici, i primi verdetti per gli allievi che accedono al Serale

I professori consegnano le prime maglie per la sfida del prime time. Per gli altri le sfide continuano tra tantissimi ospiti

La corsa al Serale di Amici continua per i concorrenti della trasmissione di Canale 5. Gli allievi sono tornati finalmente in studio la scorsa settimana e le sfide tra i cantanti e ballerini sono ancora in corso per capire chi saranno i fortunati ad accedere alla fase finale della trasmissione. Maria De Filippi inaugura il nuovo appuntamento di Amici con una gara di cover e accoglie la prima ospite in studio, che giudicherà la sfida. Si tratta di Emma, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo con Ogni volta è così.

L’artista ha ascoltato tutti i cantanti della scuola di Amici stilando una classifica che molto probabilmente prevedrà un’eliminazione. Albe è finalmente salvo, dopo settimane difficili per il cantante, a finire invece in fondo alla classifica sono Alex e Luigi. Il primo è stato però subito salvato dalla sua professoressa Lorella Cuccarini, il secondo deve esibirsi un’altra volta. Maria De Filippi chiede così di interpretare per la prima volta il nuovo pezzo scritto da Enrico Nigiotti, grazie al quale Rudy Zerbi si convince a riconsegnargli la felpa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Nel frattempo, Alessandra Celentano fa una scelta inaspettata dando il primo banco per il Serale. Dopo l’esibizione di Michele Esposito, entrato da qualche settimana della scuola di Amici, la professoressa di danza decide infatti che è lui il primo allievo ad accedere alla fase del Serale della trasmissione, senza alcun dubbio e con molta sorpresa anche per gli altri colleghi. È la volta di altri due ballerini, John Erick e Leo, due nuovi allievi rispettivamente di Veronica Peparini e Alessandra Celentano, riescono a superare la prova e continuano entrambi la corsa al Serale.

Irama  e Sangiovanni ospiti d’eccezione ad Amici, Dario e Sissi volano al Serale

Maria De Filippi annuncia l’entrata di un ex allievo della scuola di Amici, anche lui reduce dal Festival di Sanremo: è la volta di Irama. Il cantante si è esibito sulle note del suo ultimo singolo presentato sul palco dell’Ariston, Ovunque Sarai, che ha emozionato tutti i presenti in studio e si è beccato una standing ovation finale. Irama ha annunciato anche le sue prossime date dei concerti che toccheranno i palazzetti più importanti d’Italia. Entra poi nello studio Marcello Sacchetta che apre le danze per una nuova sfida di ballo. Tra Serena, Christian, Carola, Dario e Alice è quest’ultima ad arrivare in fondo alla classifica. Veronica Peparini decide però di darle un’altra possibilità e tenerla nella scuola di Amici. Maria De Filippi annuncia così un altro ospite d’eccezione dopo Irama, si tratta di Sangiovanni. L’ex allievo della scuola di Amici si esibisce con Farfalle, l’inedito presentato a Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Dario si esibisce sui passi di una nuova coreografia ideata da Veronica Peparini, durante la quale la professoressa dovrà decidere se mandare al Serale il suo allievo. La professionista del genere hip-pop non ha dubbi però e consegna subito la maglia al concorrente. Nel canto è invece Sissi ad essere prima tra tutte le classifiche della settimana. Lorella Cuccarini ha però la decisione finale di spedirla alla fase del Serale o meno. La professoressa però è già convinta ancor prima che Maria De Filippi gli fa la fatidica domanda e anche Sissi vola al Serale.

Alessandra Celentano fa finire Serena in lacrime, Alex quarto allievo che va al Serale

Serena si esibisce con un coreografia modern che convince Veronica Peparini, oltre che Raimondo Todaro. Ma l’allieva vuole sapere anche il parere di Alessandra Celentano che da sempre gli riserva dure critiche. E anche questa volta la professionista di danza classica non ci è andata leggera. Con le sue parole, infatti, ha fatto finire in lacrime la ballerina con i suoi commenti ancora in merito alla sua tecnica. Per Raimondo Todaro però Serena può continuare la sua corsa al serale, con un consiglio che “non si può piacere sempre a tutti“.

Si aprono le danze poi a una gara di canto giudicata da Beppe Vessicchio. In testa alla classifica c’è Calma, mentre Crytical è l’ultimo. Anna Pettinelli decide però di far continuare il suo percorso, soprattutto per la sua storia. Maria De Filippi mostra come ha fatto per Sissi il secondo allievo più votato in tutte le classifiche stilate finora ed è Alex, che sotto approvazione di Lorella Cuccarini è il quarto concorrente a volare al Serale.

Gara Cano Beppe Vessicchio

Dopo che la padrona di casa ha annunciato l’abbandono di Mattia per l’infortunio, Raimondo Todaro deve decidere se concedere quel banco a Nunzio, il ballerino che si sfidò con l’ex allievo durante le selezioni iniziali. “Lo ammazzerei, ma si“, ha chiosato il professore riferendosi anche alla diatriba social che c’era stata nei suoi confronti da parte del ballerino. Prima di salutare il pubblico, Aka7even fa il suo ingresso in studio dopo l’esperienza a Sanremo e si esibisce con Perfetta così. Maria De Filippi dà così appuntamento alla nuova puntata di Amici.

LEGGI ANCHE: GF Vip, è San Valentino nella Casa: Delia Duran e Antonio Medugno vicini

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio