Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRassegna Gossip

Rassegna Gossip Dicembre 2021: l’ultimo mese dell’anno in rosa

Tutto quello che è successo negli ultimi trenta giorni tra le pagine della cronaca rosa e un augurio speciale in vista del nuovo anno

Le pagine della cronaca rosa non hanno sofferto non sono state affatto parche di colpi di scena anche nell’ultimo mese dell’anno. I nostri beniamini si sono “dati da fare” per intrattenere i lettori. Protagonista indiscusso, Alex Belli. Il triangolo sentimentale che ha tenuto testa agli amori appena nati e a quelli già finiti, è stato spezzato dallo stesso attore che ne ha creato l’esistenza dopo aver abbandonato il gioco del Grande Fratello Vip. Un sipario che si è chiuso nel giardino dell’appartamento di Cinecittà, ma che è rimasto aperto al di fuori del loft.

Dopo diversi interventi televisivi, dichiarazioni e ospitate, Belli sembra esser riuscito a riconquistare la fiducia della moglie, Delia Duran, nonostante la ben chiacchierata chimica artistica con l’attuale concorrente del GF Vip, Soleil Sorge sia stata alquanto ambigua. La modella venezuelana ha ammesso di amarlo molto dinanzi a Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. Ed è con una lettera aperta scritta dall’ex concorrente del reality e, resa nota tra le pagine di Novella 2000, che Belli chiede nuovamente il perdono alla moglie per averla fatta soffrire, dichiarandole l’amore e augurandosi un piccolo Belli nel 2022.

Rassegna Gossip dicembre: Can Yaman scappa da Roma, Belén Rodríguez chiude con Spinalbese e cambia look

Come abbiamo già anticipato, dicembre è stato un mese ricco di eventi. Titoli in calce davano la notizia dell’attore turco irraggiungibile e della showgirl argentina pronta a voltare pagina e scegliere di portare un nuovo look, più leggero e sbarazzino. Aggettivi che forse, dettavano il suo bisogno di libertà. Probabilmente sì, liberarsi dalle catene di una crisi che le stava togliendo il sorriso. Infatti, sembra conclusa la relazione tra Belén Rodríguez e Antonino Spinalbese e, non molto presto potrebbe essere la stessa Rodríguez a pubblicare sul suo profilo Instagram altri dettagli della sua, forse, ritrovata libertà.

Se un’argentina volta pagina con qualche piccola sforbiciata tra i capelli, c’è chi invece contrasta il forte clamore mediatico con la fuga. Il giorno della vigilia di Natale, Yaman ha sorpreso tutti i suoi fan lasciando l’appartamento che affaccia sul Colosseo e sparire all’improvviso cercando un posto laddove poter ritrovare la sua privacy.

Can Yaman

Marco D’amore e Salvatore Esposito: l’addio a Gomorra

Venerdì 17 dicembre Gomorra ha chiuso il suo sipario con un finale senza precedenti. Gli attori Marco D’amore e Salvatore Esposito hanno dato ai loro personaggi – interpretati nella serie Sky – tutto quello che potevano donare: cuore, anima, forza e testa. Tutto, fino all’ultimo ciak che si chiude con l’ultimo mese di questo anno. Un stop alle riprese che detta l’atto decisivo di un viaggio catartico dove lo spettatore ha visto le vite dei protagonisti dinanzi ad un crocevia di destini, presenti e passati. Con due commoventi lettere i due attori hanno salutato i personaggi a cui hanno prestato il volto nelle cinque stagioni dell’amatissima fiction tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

La variante Omicron: contagi in aumento e i Vip risultano positivi

La nuova ondata proveniente dalla diffusione pandemica da Covid-19, mette in allarme la popolazione. Omicron sembra esser più virale rispetto alle precedenti varianti. E ad oggi, a essere stati contagiati sono molti volti della musica e dello spettacolo. Da Clizia Incorvaia a Chiara Ferragni e Fedez. Da Jovanotti a Nicola Savino. Anche se in forma più live grazie ai possibili anticorpi maturati dopo aver effettuato le due iniezioni anti Covid, non per tutti la notte di San Silvestro verrà festeggiata come di tradizione, ma non per questo i nostri Vip si sentiranno meno soli.

Fedez Chiara Ferragni crisi famiglia

Gli auguri di Capodanno in “rosa” dalla Rassegna Gossip

Care lettrici e cari lettori di VelvetMAG, siamo dunque quasi arrivati al countdown di fine anno, che presto unirà in un unico coro urlante tantissime voci nel fatidico 3…2…1… Happy new year! Lo si festeggerà probabilmente con in piccoli gruppi e in feste casalinghe dal momento che sono stati annullati tutti gli spettacoli in piazza. Quello che verrà, sarà l’anno dove avremo di sicuro bisogno di tutte le sfumature lessicali del sostantivo speranza. Da sei mesi a questa nostra Rassegna Gossip racconta l’amore.Inteso in tutte le sue forme possibili, anche il suo rovescio inteso come separazione.

Per un augurio di fine anno e nuovo inizio speciale, ho scelto per voi le parole di un filosofo che spazia dalla psicoanalisi al giornalismo. Una manciata di giorni fa ho incontrato Umberto Galimberti, che ha sottolineato in una breve intervista quanto il buon tempo sia tale nella sua qualità, e non nell’estensione crescente dei minuti. Appartengo ahimè, a coloro che sostengono che l’amore non è abbastanza. Ma è per tale motivo che ho chiesto quale fosse quel libro che ci insegnerebbe, ora, ad amare di più.

Ad amare di più? – mi chiede Galimberti – […] Il problema non è amare di più, ma è amare meglio. La gente non sa amare perché visualizza l’amore come la forma di un possesso, per cui l’altro, non è visualizzato come altro, quindi qualcosa da scoprire per tutta la vita, ma visualizzata come proprietà propria. E quando l’altro si ribella al fatto di essere una proprietà il partner si arrabbia. La insulta. Qualche volta la uccide. Quindi, non è amare tanto, ma amare meglio. 

Il mio augurio è di concedere tanto tempo quanto serve per scoprire con lentezza e garbo, l’altro. A considerare importante la qualità che vogliamo dare all’amore. A quel peso specifico, che ci porta ad avere coraggio. Perché sì, amare è coraggio.

Buon 2022 ai lettori e a tutta la numerosissima community di VelvetGossip dalla nostra redazione!

Rassegna Gossip buon 2022

LEGGI ANCHE: Rassegna Gossip Novembre 2021: anche la cronaca rosa nel segno della sensibilizzazione

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio