Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
OroscopoPrimo Piano

Oroscopo del mese: Maggio 2022

Le Stelle di Velvet per il quinto mese dell'anno. Buon compleanno ai nati in Toro e in Gemelli

Con l’Oroscopo di Maggio 2022 ci prepariamoci al quinto mese dell’anno sapendo che sono trentuno giorni di piena primavera e dominati per i primi venti giorni dal Sole nel Toro che imprime con forza nuova ritmo alla stagione e nell’ultima decade dal Sole in Gemelli: transito che porta sempre novità. 

In piena la stagione dei grandi cambiamenti, di rinnovamento: spira vento di libertà, di socialità anche post giornata lavorativa. Oltre al Sole che abbiamo indicato e per cui bisogna fare gli auguri ai Toro prima e ai Gemelli poi, c’è Marte che mette a disposizione di molti segni quel supporto necessario per l’ultimo miglio sia nei progetti lavorativi, che nel cercare opportunità nuove. I segni più fortunati di maggio saranno quelli d’aria e di fuoco. Il dinamismo del cielo li porterà a raggiungere quello cui ambiscono e che hanno accantonato in inverno. Ora come ogni mese cerca il tuo segno e vediamo cosa ti aspetta. Come sempre facciamo, ti consigliamo anche per questo Oroscopo di maggio 2022 di dare un’occhiata al tuo ascendente, per completare al meglio le tue previsioni.

ARIETE (21 marzo – 20 aprile) – Segno di Fuoco

Il primo segno dello zodiaco vivrà un mese di importanti novità sia sul lavoro che in amore. Anzi a tratti voi dell’Ariete crederete di vivere un momento perfetto. Partiamo da questa primavera romantica grazie a Venere, sia in coppia, sia con grande magnetismo verso nuove conoscenze. Anche la professione è ben protetta da Mercurio: specie per chi del segno lavora nei media. Sarete creativi e fattivi insieme. E osannati da chi vi circonda e questo non guasta. Se ci sono nuove attività da intraprende: correte e fatelo nello spazio di questo cielo benevolo – anche per attrarre risorse finanziarie – di maggio, anche perché dovreste avere un gruzzoletto da parte che avete risparmiato d’inverno. Viaggi in vista, anche per lavoro e una situazione complessiva di benessere, favorita dalle vostra attività fisiche all’aria aperta.

TORO (21 aprile – 20 maggio) – Segno di Terra

In primi buon compleanno ai nati in Toro, fino al 20 maggio. Ma per tutto il mese l’aspetto più interessante è quello finanziario in generale e vi annunciamo continuerà per tutto l’anno. Molto è dovuto al vostro istinto che vi spinge verso gli investimenti più redditizi. Alcuni miglioreranno la propria posizione grazie a Mercurio, anche attraverso una promozione. In generale tutto l’ambito professionale è favorito. Venere vi regala un certo spirito litigarello in amore, in cui i momenti no – litigi spesso causati da voi – saranno compensati da belle giornate in compagnia del partner, quando sarete più calmi. Non è un mese favorevole per i single. Prediligerete un maggio casalingo, per sentirvi coccolati in famiglia. Vi ricarica e vi fa capitalizzare le energie di Marte.

Oroscopo maggio 2022 GEMELLI (21 maggio – 21 giugno) – Segno d’Aria

Buon compleanno alla prima decade del segno dei Gemelli. Dopo un mese di aprile decisamente difficile, maggio volge tutto al bello. Una netta sensazione di felicità vi pervaderà accompagnata dalla fortuna che riscontrerete anche nelle piccole cose e che vi darà la spinta per tornare a cambiare e dominare la vostra vita. Soprattutto sul lavoro – grazie al vostro pianeta guida Mercurio – dove vivrete una crescita; nella comunicativa ritrovata, nella salute e che non guasta con il denaro. Siete proiettati fiduciosi verso il futuro. Le note dolenti arrivano in amore, a causa di Venere, dall’umore cangiante più che per reali problemi di coppia che state riuscendo a mettervi alle spalle. Buono il clima in famiglia. E’ la vostra voglia di vita sociale a compensare e a riportarvi prepotentemente – e con l’aiuto di Marte – nel mondo. Ottimo lo stato di forma psicofisico e l’umore potrà essere migliorato dall’attività all’area aperta.

oroscopo

CANCRO (22 giugno – 22 luglio) – Segno d’Acqua

Dal miglioramento di aprile i nati in Cancro ai fuochi d’artificio nel lavoro e nelle finanze di maggio. Anche Venere però vorrà dire la sua con una vita sentimentale serena dopo tanti alti e bassi. Per i single finalmente arriverà una corte di spasimanti attratti da capacità comunicative a lungo sopite. Sarà un mese di uscite, convivialità (anche e spesso in famiglia) e compagnia, favorito anche dalle energie regalate da Marte, che metteranno una marcia in più alla professione. Sparirà ogni acciacco, travolto dal passaggio dei transiti nel vostro cielo. Prediligete l’esercizio fisico e la giusta dieta, e piccoli momenti di riposo quando ne avvertite necessità.

LEONE (23 luglio – 23 agosto) – Segno di Fuoco

Il tempo volge al meglio su più fronti per il segno del Leone nel mese di maggio: Venere protegge e crea nelle cose d’amore. Vi spinge a fughe romantiche e al dialogo privo di ogni aggressività. Sarà un mese di amore, anche di parole. Ma non solo in campo lavorativo vanterete un successo totale e la stima dei propri capi: complice la comunicativa portata da Mercurio e le iniezioni di Marte, che vi dona capacità di far tutto. Il tutto si traduce in un consistente incremento dei guadagni. Vi bacia anche una discreta fortuna. Giove vi spinge a riflettere, perché tutto questo cielo favorevole, o magari a chiedere un buon consiglio. Magari anche in famiglia dove a maggio starete benissimo. Non dimenticate di vivere all’area aperta, tra passeggiate, yoga e in bicicletta con i vostri cari.

Oroscopo maggio 2022 VERGINE (24 agosto – 22 settembre) – Segno di Terra

Cari nati sotto il segno della Vergine, maggio sarà un mese normale per voi. La vita sentimentale sarà tranquilla grazie a Venere per i più; ma in caso di conflitti spesso a causa della Luna sarete voi a ripensare e a mettere in discussione anche rapporti consolidati. Ma è un processo lungo. Vita sociale inesistente: avete bisogno di riposo e non godete dei favori energici di Marte, anche se avete voglia di stare all’aria aperta, almeno fino all’ultima settimana del mese in cui vi sentirete assai stanchi. Al lavoro esploderete quelle caratteristiche di metodo e ordine che vi contraddistinguono. Avrete bisogno di relazionarvi maggiormente. Non avete bisogno tanto di riconoscimenti o denaro, ma di chiarezza. Forse per questo terrete sotto controllo le spese inutili, pagherete i debiti. Vorrete trascorrere del tempo in famiglia.

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre) – Segno d’Aria

Care e cari Bilancia, maggio sarà un mese di meditazione e di cambiamenti. Venere vi regala sentimenti appassionati e avrete anche la forza di cambiare il modo in cui vivete le vostre relazioni. Che sia un viaggio con il partener o un amore che arriva all’improvvisa da lontano. Migliora la vostra sfera professionale: maggio sarà un mese di successo, di incremento delle vostre disponibilità finanziarie. Ma siete distratti ed è meglio fare sempre attenzione a maneggiare il denaro contante o elettronico. Non si esclude qualche viaggetto nel weekend perché le cose in famiglia vanno bene e la salute sarà un crescendo grazie alle energie di Marte. Se ne sentite il bisogno, anche in chiave prova costume, iniziate una bella dieta detox o dimagrante. Ne avete per la vostra immagine, perché avete bisogno di uscire per favorire l’influsso dei transiti favorevoli di Mercurio.

SCORPIONE (23 ottobre – 22 novembre) – Segno d’Acqua

Il cielo di maggio per gli Scorpione, parla di amore e professione. Venere farà vivere alle coppie un vero e proprio mese d’oro, appassionato e romantico insieme. Ma chi è single non deve disperare è giunto il tempo dell’incontro che porta per molti significherà amore a prima vista. Non si escludono visti transiti flirt tra colleghi. Perché? A lavoro siete visibilmente in crescita e siete coinvolgenti grazie a Mercurio. E all’appoggio di Marte che vi regalerà quella spinta a fare più degli altri: letteralmente una marcia in più. Molti saranno spinti o a mettersi in proprio o a chiedere un grosso avanzamento. Questo potrebbe portare denaro in più nelle vostre tasche, che potrete nel caso anche investire. I familiari vi assillano. Il lavoro che vi prende come l’amore richiede riposo a cui tenderete per le prime tre settimane di maggio, poi complice i buoni risultati del vostro esercizio fisico o di una prima dieta detox l’ultima settimana vi sentirete decisamente meglio.

Oroscopo maggio 2022 SAGITTARIO (23 novembre – 21 dicembre) – Segno di Fuoco

Maggio sarà un mese difficile per la situazione amorosa dei Sagittario: cercate tranquillità sentimentale e grosse dosi di romanticismo. Volete la vita di coppia – i single sono alla ricerca come cani da tartufo – e, per chi ne ha una, ogni minima interferenza o cambiamento di umore del partner per voi è una tragedia. Il lavoro è percepito come tempo sottratto al privato, ma come sempre svolgerete al meglio la vostra professione. Tranne l’ultima settimana complice Mercurio contro quando sarete più lenti e dovrete affrontare degli ostacoli. Marte vi dà la spinta per fare sport, per uscire e vi aiuta a svolgere anche parte del cumulo di lavoro all’orizzonte con un picco di energia in settimana.

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio) Segno di Terra

Maggio per i nati in Capricorno sarà un mese con la propria casa e la famiglia al centro. Venere non si occupa di voi quindi per chi è in coppia, la vita procede ma senza picchi di romanticismo. I single sono concentrati sul lavoro o sugli studi. Tutto procederà tranquillamente e sarà per voi un mese di analisi della vostra vita professionale. Questo potrebbe portarvi a cambiare lavoro o a chi non ce l’ha a trovarne uno. Questo potrebbe significare entrate maggiori, anche da investire nel settore immobiliare. Migliora la salute progressivamente lungo tutto il mese: Marte vi rilascia progressivamente energie aggiuntive.

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio) – Segno d’Aria

L’Acquario è investito egualmente dal desiderio di stare in famiglia e fare al meglio il suo lavoro. Venere vi concede un maggio tranquillo, casalingo e ciarliero nella vostra vita di coppia. Spesso vi farà abbandonare ai ricordi e non avrete voglia di vita sociale, complice un Mercurio non proprio amichevole. Poi l’ultima settima sarà probabilmente il partner a farvi uscire dal guscio; mentre i single avranno voglia dei propri amici. Il lavoro è la sola distrazione di inizio mese e procede bene e non avete preoccupazioni finanziarie. Ottima la salute che si rinfranca nella vita casalinga che complice le lunghe giornate casalinghe risvegliando la passione. Farete esercizio fisico perché non domina la pigrizia, anzi Marte dal 25 vi sprona con tanta energia.

Oroscopo maggio 2022 PESCI (20 febbraio – 20 marzo) – Segno d’Acqua

I nati sotto il segno dei Pesci, vivranno un amore regolare e alla ricerca di un dialogo migliore con il partner. E si impegneranno perché la loro relazione di coppia funzioni. Sentirete il bisogno di coccole e piccoli lussi. Sarete attratti dagli scambi cervellotici, specie i single. Mercurio vi regala una comunicativa assai efficace nella professione. E non escludiamo che vi serva anche a chiudere delle transizioni immobiliari che miglioreranno non poco il vostro umore e quello di tutta la famiglia. Salute tra alti e bassi a causa di momenti assai stressanti. E’ importante agire prima che si tramuti in ansia da depressione. Per cui è importante stare all’aria aperta e fare sport.

SEGNI FORTUNATI AD APRILE: Ariete, Toro, Gemelli, Leone, Bilancia e Acquario.

LEGGI ANCHE: Oroscopo: le Stelle di Velvet

Pulsante per tornare all'inizio