Ascolti tv lunedì 10 gennaio 2022: vince “Non mi lasciare”; la fiction di RaiUno all’esordio oltre il 4.5 milioni
Il "GF Vip" si ferma a 3.3 milioni ma con uno share complessivo più alto. "Report" all'8.4%
Un’altra fiction si dimostra vincente per RaiUno contro il reality dei VIP. Gli ascolti tv in prime time di lunedì 10 gennaio 2022 decretano la vittoria di RaiUno schiera con la nuova serie Non mi lasciare con Vittoria Puccini e Alessandro Roja. 4.561.000 spettatori alla visione dei primi due episodi pari al 20.3% di platea televisiva. Contro perde ma si difende in termini di share il Grande Fratello Vip sull’ammiraglia del Biscione, scelto da 3.375.000 spettatori, ma con un gradimento di ben il 21.4%. GF Vip Night a 1.402.000 (29.5%), seguito dal Live a 737.000 (18.2%). Terza piazza ancora per le inchieste di Report su RaiTre a 1.907.000 spettatori con l’8.4% di share partito in presentazione con presentazione con 1.642.000 (6.6%).
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri lunedì 10 gennaio 2022 dicembre, mostrano su:
-
- Rai2 Delitti in Paradiso 10 (Prima Tv): 1.000.000 spettatori (4.5%).
- Italia 1 Freedom – Oltre il Confine: 935.000 spettatori (4.4%). Presentazione: 801.000 (3.2%).
- Rete 4 Quarta Repubblica: 793.000 spettatori (4.4%).
- La7 The International: 680.000 spettatori (3%).
- Tv8 Creed – Nato per combattere: 248.000 spettatori (1.2%).
- Nove Beverly Hills Cop: 321.000 spettatori (1.4%).
Ascolti tv lunedì 10 gennaio 2022: Access Prime Time
Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
- Rai1 I Soliti Ignoti – Il ritorno: 5.353.000 spettatori (21.2%).
- Canale5 Striscia la Notizia: 3.999.000 spettatori (15.9%).
- La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.856.000 spettatori (7.3%).
Il Podio del Preserale
Complice la conferenza stampa di Draghi in diretta sull’Ammiraglia Rai (mentre lo speciale Tg La7 di Mentana raccoglie sulla stessa 501.000 spettatori – 2.8%), il programma di Insinna manda in onda un suo best of che nella parte finale cede a Canale 5 in termini di ascolti.
I tre programmi più visti nel Preserale di lunedì 10 gennaio 2022 sono:
- Rai1 Conferenza stampa del premier Mario Draghi: 3.411.000 spettatori (19.7%); seguita dalle 19.10 il meglio de L’Eredità sale a 4.118.000 (19.8%).
- Canale5 Avanti il Primo parte con 2.865.000 spettatori (15.8%), mentre Avanti un Altro sale a 4.187.000 (20.3%).
- Rai3 Tg Regione informa 3.282.000 spettatori (15%), seguito da Blob a 1.120.000 (4.8%).
Ascolti tv lunedì 10 gennaio 2022: Daytime Pomeriggio
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana che torna alla programmazione usuale la trasmissione più vista nella fascia pomeridiana è Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi torna nel 2022 con il 21.6%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.894.000 spettatori (18.7%) e Geo a 1.908.000 spettatori (12.5% – Aspettando… Geo parte con 1.017.000 – 8.3%).
Nel dettaglio gli ascolti tv di lunedì 10 gennaio 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
- Oggi è un altro giorno: 2.063.000 spettatori (14.9%). Presentazione: 2.021.000 (13%).
- Il Paradiso delle Signore: 2.085.000 spettatori (17.3%).
- La Vita in Diretta: parte con 2.141.000 spettatori (16.5%) fino alle 17:25, per salire a 2.617.000 (18%).
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
- Beautiful: 2.752.000 spettatori (17.6%).
- Una Vita: Una Vita 2.557.000 spettatori (16.9%).
- Uomini e Donne: 2.900.000 spettatori (21.6%). Finale: 2.586.000 (21.4%).
- Il daytime di Amici di Maria 21: 2.338.000 spettatori (19.4%).
- La striscia pomeridiana del Grande Fratello Vip 6: 2.269.000 spettatori (18.7%).
- Love is in the air: 2.006.000 spettatori (15.6%).
- Pomeriggio Cinque News: parte con 1.775.000 spettatori (12.9%) fino alle 17:50 per salire a 2.111.000 (13.6%). I Saluti: 2.020.000 (12%).
LEGGI ANCHE: Ascolti tv domenica 9 gennaio 2022: vince Checco Zalone su Canale 5 con il suo “Tolo Tolo” al 22.5% di share