Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Festa di Natale: Antonella Clerici e lo show con il ricordo di Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici dopo la fine del suo Portobello torna in tv, di nuovo al sabato sera, con un nuovo grande show. Si tratta di Festa di Natale, lo speciale di Raiuno inserito nella consueta maratona solidale di Telethon.

Antonella Clerici prenderà il posto dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi, conduttore prematuramente scomparso che per tanti anni è stato testimonial e conduttore della maratona benefica che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca medica e scientifica.

Festa di Natale: Antonella Clerici e il nuovo show in cui ricorderà e omaggerà Fabrizio Frizzi

Questa sera, sabato 15 dicembre 2018, Antonella Clerici sarà di nuovo in onda su Raiuno con Festa di Natale, una prima serata all’insegna della solidarietà, della speranza e della ricerca, ma anche del ricordo di Fabrizio Frizzi. Antonellina nazionale sarà affiancata da Paolo Belli e dalla sua orchestra per quello che si prospetta essere un grande show, dove ovviamente si ricorderà anche “il conduttore gentile della tv” che per tanti anni è stato il protagonista delle serate Telethon. 

Antonella Clerici nelle ultime ore ha pubblicato anche una foto sul suo profilo instagram ufficiale insieme a Paolo Belli. Lady Portobello ha invitato tutti i suoi seguaci a partecipare, e così scrive: “Vi aspettiamo stasera alle 20:35 per una gara di solidarietà”. In tanti, sotto al suo post, commentano entusiasti e ricordano il compianto Fabrizio Frizzi, che nell’arcodella serata sarà comunque omaggiato. 

Festa di Natale: il programma dello show condotto da Antonella Clerici

Durante lo show Festa di Natale ci saranno momenti di spettacolo e intrattenimento che si alterneranno alle testimonianze di ricercatori, medici e persone che grazie a Telethon stanno combattendo importanti battaglie per la vita. Tra gli ospiti della serata l’attore Luca Zingaretti che reciterà un monologo sulla storia di John Crowley e di Rossella Passero, una ragazza con la malattia di Pompe. In studio entrerà anche il cantante Gigi D’Alessio che racconterà la storia di due bambini con una rara malattia metabolica trattati all’Istituto Telethon di Pozzuoli (Napoli). Oltre a D’Alessio e Zingaretti, accanto ad Antonella Clerici arriverà anche il presentatore Flavio Insinna che leggerà un estratto del monologo satirico di Pierpaolo Baingiu sulla fibrosi cistica, ma anche il Trio Medusa e l’attore Vincenzo Salemme (in collegamento). 

Antonella Clerici in lacrime: un anno fa la sorpresa di Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici era molto affezionata a Fabrizio frizzi. Non è un caso che diverse volte le siano scese delle lacrime per lui, strappato prematuramente all’affetto dei suoi cari e di tutto il suo pubblico. Un piccolo gesto della Clerici è stato quello di volere accanto a sé Carlotta Mantovan, sua moglie, nella nuova avventura di Portobello. La conduttrice non ha mai nascosto che Frizzi fosse un amico ancor prima che un collega. I due avevano un legame molto profondo e Antonella avrebbe voluto lavorare con lui in diversi progetti che stavano valutando. L’affetto era reciproco, tant’è che Frizzi aveva fatto qualcosa per lei esattamente un anno fa. Il 6 dicembre 2017 le aveva fatto un’improvvisata nello studio de La prova del cuoco, accompagnato da Carlo Conti. Si trattava del suo ritorno in tv dopo il malore che lo aveva colpito circa un mese e mezzo prima.

Frizzi annunciò che sarebbe tornato a condurre L’eredità dopo i problemi di salute che lo avevano costretto ad allontanarsi dal suo amato pubblico. La Clerici lo abbracciò forte, felice della sorpresa ricevuta ma soprattutto orgogliosa di avere accanto a sé due amici come Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Tutti e tre speravano che quello sarebbe stato l’inizio di un nuovo periodo felice, ricco di soddisfazioni sia a livello professionale che a livello personale. Purtroppo, come tutti sanno, non è stato così. Su Instagram la Clerici ha messo un fermo immagine di quel momento. Nella foto si vede un abbraccio fraterno e il sorriso di Frizzi, quello che manca così tanto a chiunque lo abbia conosciuto negli anni. “Esattamente un anno fa… L’abbraccio per il mio compleanno @carlocontirai”, questa la dedica della conduttrice all’amico scomparso.

LEGGI ANCHE: CARLATTO MANTOVAN, LA ROMANTICA E COMMOVENTE DEDICA A FABRIZIO FRIZZI

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio