Elisa Isoardi si giustifica per il flop de La Prova Del Cuoco con la morale di una favola: “Qualsiasi cosa fai non va mai bene”

Da quando Elisa Isoardi è diventata la nuova conduttrice de La prova del cuoco, lo storico cooking show di Raiuno ha subito un vero e proprio crollo per quanto riguarda gli ascolti. Un “flop” clamoroso che ha regalato all’ex compagna di Matteo Salvini numerose e continue critiche: prima i consigli dell’amatissima Antonella Clerici (al timone del programma culinario per ben 18 anni) che ha parlato di una “gestione sbagliata”, poi il malcontento dei telespettatori e le lamentele sui social sulla nuova formula con troppe poche ricette, infine anche Anna Moroni (ora passata a Ricette italiane su Rete 4 con Davide Mengacci) che ha smentito la conduttrice dichiarando di non essere stata richiamata per la stagione in corso, come invece la Isoardi sostiene. Insomma, sembra che qualsiasi cosa faccia Elisa Isoardi non vada bene. Ecco allora che, in una delle recenti puntate de La Prova del cuoco, con la storia de “Il contadino, il figlio e l’asino” raccontata dalla cuoca Alessandra Spisni, la Isoardi prova a replicare agli incessanti commenti negativi. 

Elisa Isoardi risponde alle critiche con la morale di una favola in diretta a La prova del Cuoco

Intenta a preparare con la simpatica “sfoglina bolognese”, Alessandra Spisni, le mezzelune con ricotta e mortadella, Elisa Isoardi dopo aver ascoltato la favola di Esopo commenta: “Epilogo: qualsiasi cosa tu faccia non va mai bene”. La sua sembra una risposta alle numerosissime critiche giunte finora sulla nuova edizione de La prova del cuoco, e ha tutto il sapore di una vera e propria giustificazione nei confronti di chi non la vede all’altezza del suo ruolo, prima affidato ad Antonella Clerici con un grosso successo di pubblico e critica. La bella conduttrice ha anche postato il passaggio sul suo profilo instagram ufficiale, dove accanto a lei la Spisni conclude con un consiglio: “Fare solo quello che ti fa star bene”. La prova del Cuoco fa stare bene Elisa Isoardi? Sembra proprio di si, almeno giudicando dall’entusiasmo che la presentatrice mette in cucina dentro e fuori gli studi televisivi. 

La Prova del Cuoco crolla: Elisa Isoardi perde 1 milione di telespettatori rispetto alla Clerici

Nulla da fare, La Prova del cuoco con la conduzione di Elisa Isoardi continua ad andare male. Gli ascolti non crescono e anzi, stando alle ultime stime, addirittura diminuiscono di puntata in puntata. Nemmeno la chiacchieratissima vicenda della foto di Salvini a letto, postata dalla conduttrice, è riuscita a risollevare le sorti del programma culinario, che ha avuto un crollo vertiginoso. 

La Rai sembra non badare a questo brusco calo di seguito subito da La Prova del Cuoco, che per 18 anni è stato un grande successo della mattinata di Raiuno. Nonostante ciò, Iva numeri parlano molto chiaro: basti pensare che una delle ultime puntate, esattamente quella del 15 novembre 2018, è stata vista da una media di 1,1 milioni di spettatori. Un repentino picco verso il basso che fa scendere lo share al di sotto del 12%, rappresentando un record in negativo per lo storico cooking show. Uno dei peggiori risultati di sempre, soprattutto se paragonate alle performance di Antonella Clerici, che con le sue numerose edizioni ha toccato, spesso e volentieri, picchi altissimi

La prova del cuoco perde 1 milione di spettatori rispetto allo scorso anno e il problema sembra essere proprio il programma, rinnovato nel format, e la conduzione di Elisa Isoardi, che a quanto pare non riesce a conquistare una larga fetta di pubblico, dando avvio ad una sorta di esodo dei telespettatori, che si spostano su altri canali, preferendo altre trasmissioni. Tra queste c’è probabilmente I Fatti Vostri, con Adriana Volpe, che potrebbe addirittura attuare il sorpassone nei confronti de La Prova del CuocoForse proprio per questo calo, che a questo punto non è fisiologico, la squadra di autori sta facendo dei cambiamenti, come è successo con l’approdo in studio del bravo e bello Ivan Bacchi (già inviato di Elisa Isoardi a Buono a sapersi) al posto di Andrea Lo Cicero, “declassato” a inviato esterno. 

LEGGI ANCHE: ELISA ISOARDI SUPER SENSUALE, LO SPACCO INGUINALE FA IMPAZZIRE GLI AMMIRATORI

Photo Credits Facebook

 

Comments

commenti