Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Antonella Clerici commenta La Prova del Cuoco con Elisa Isaordi: “Una scelta sbagliata”

Nella puntata di domenica 21 ottobre, Antonella Clerici è stata ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa per presentare il suo nuovo show Portobello, remake del programma cult di Enzo Tortora che andrà in onda su Raiuno a partire da sabato 27 ottobre. L’amatissima conduttrice ha cercato di non parlare troppo de La prova del cuoco, programma del suo cuore che ha condotto per ben 18 anni, anche se è stato inevitabile. Nonostante il ricordo, raccontato con la messa in onda di un video, della sua ultimissima puntata al timone dello storico cooking show, la Clerici non ha commentato i dati d’ascolto della nuova edizione condotta da Elisa Isoardi, che di certo non sono dei più rosei. 

Antonella Clerici commenta il calo d’ascolti de La prova del Cuoco: “Una gestione sbagliata”

Nonostante i tantissimi messaggi di nostalgia e la richiesta degli ammiratori di tornare a condurre La Prova del Cuoco, la Clerici non si è mai esposta e sui social non ha mai commentato il calo d’ascolti che il programma sta vivendo da quando a condurlo è Elisa Isoardi. Prima del nuovo e atteso debutto, però, Antonella Clerici è stata intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e canzoni, e senza mezze misure ha espresso la sua opinione, rigettando l’ipotesi del calo fisiologico, portata avanti anche dalla giovane collega e sua sostituta. Il programma ha avuto sempre un buon seguito di pubblico e soprattutto la sua ultima stagione è stata un vero successo; per Antonella Clerici  l’errore del calo attuale è stato nello stravolgere il format per intero, togliendo non solo le peculiarità che hanno reso La Prova del Cuoco un programma vincente e amato, ma anche i suoi protagonisti storici a cui i telespettatori erano legati. La presto conduttrice di Portobello si riferisce forse anche ad Anna Moroni, che adesso è passata alla concorrenza con un nuovo programma di cucina di cui è protagonista insieme a Davide Mengacci. 

Ad ogni modo Antonella Clerici, sempre educata e rispettosa, non addossa le colpe ad Elisa Isoardi, ma parla di scelte errate da parte della produzione: “Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. Insomma, secondo Antonella Clerici il problema non sarebbe la conduzione della giunonica Elisa Isoardi, ma l’aver eliminato tutti gli elementi distintivi di una trasmissione storica e popolare che con quel format andava avanti da quasi 20 anni, una scelta che ha spiazzato e deluso gli affezionati telespettatori.

Elisa isoardi, però, non sembra esser molto d’accordo. Infatti, anche lei intervistata recentemente, ha ribadito di non aver rivoluzionato La prova del Cuoco, ma di aver inserito alcuni spazi nuovi perché, da quando dal palinsesto è stato eliminato il suo precedente programma mattutino (“Buono a sapersi”), il programma ha una durata più lunga e quindi c’era bisogno di “riempire” degli spazi vuoti. Sui volti storici della trasmissione, però, non si è mai espressa in modo esaustivo, anche perché nella sua trasmissione culinaria ci sono molti volti nuovi di cuochi e chef.

antonella clerici sexy

LEGGI ANCHE: ELISA ISOARDI SNOBBA ANTONELLA CLERICI SU RAIUNO: “IO GUARDO LE IENE!”

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio