Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici riceve il Tapiro d’oro per i commenti su La Prova del Cuoco, la reazione spiazza tutti: “Sono contenta”

Antonella Clerici ha ricevuto il fatidico Tapiro d’oro di Striscia La Notizia per le critiche avanzate nei confronti de La Prova del Cuoco condotta attualmente da Elisa Isoardi. Per la Clerici il calo di ascolti dello storico cooking show di Raiuno dipenderebbe da una “gestione sbagliata” e dalla “rivoluzione” attuata sul format originale. Alle sue dichiarazioni sono seguite quelle della giovane compagna di Salvini e poi ancora quelle della Clerici che ha cercato mettere a tacere la questione, essendo anche consulente artistica del programma culinario. Così, nella puntata di lunedì 29 ottobre (in onda su Canale 5 a cominciare dalle 20.35), l’inviato Valerio Staffelli le ha consegnato il riconoscimento satirico e la Clerici ha colto l’occasione per chiarire alcuni aspetti. 

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro ad Antonella Clerici per La Prova del Cuoco

“Ho parlato di pancia, perché dopo diciotto anni di La prova del cuoco voglio bene al programma. Volevo dare qualche consiglio, come faccio sempre, a Elisa” – Ha dichiarato la protagonista di Portobello. L’inviato di Striscia la Notizia le ha poi ricordato che lei è la consulente de La Prova del Cuoco e che forse dovrebbe essere più presente a Roma, visto il suo incarico. Antonella Clerici spiega che in realtà lei è molto presente, anche se si muove “dietro le quinte” per non risultare invadente: “Non voglio dare fastidio. Cerco di essere discreta e di fare la mia consulenza dietro le quinte, di parlare con Elisa e quindi mi è dispiaciuto per la polemica”. E precisa che “sono andata via io da La prova del cuoco, quindi sono contenta”. 

Insomma, Antonella Clerici accetta con contentezza il tapiro e risponde anche a chi l’ha accusata di percepire una paga come consulente artistica, senza però portare effettivamente avanti il suo ruolo. Afferma di non voler tornare a La Prova del Cuoco perché è stata lei stessa a prendere la decisione di andarsene, altrimenti il programma sarebbe stato ancora nelle sue mani, e ci tiene a precisare: “Adesso penso solo al mio Portobello”. E poi chiude, sempre in riferimento a La Prova del cuoco, così: “Credimi io do’ una mano, non credere con la do’. Anzi, ogni tanto bisogna spronarle le persone”. Si riferisce, forse e ancora una volta, alla bella Elisa Isoardi?

Antonella Clerici ancora pagata per “La Prova del Cuoco”? Elisa Isoardi sbotta e dice la verità

Antonella Clerici ancora pagata per il suo ex programma La Prova del Cuoco? Secondo quanto riportato dalla giornalista Monica Setta per Tiscali Newsla Clerici percepirebbe ben 230mila euro annui per La prova del cuoco, nel ruolo di “Consulente artistica del programma”.  Ruolo che, secondo quanto riportato, non avrebbe realmente condotto perché troppo impegnata con le prove di Portobello; il nuovo show del sabato sera che ha debuttato lo scorso 27 ottobre. 

Antonella Clerici, in un’intervista esclusiva per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto la sua in maniera molto pacata sul calo d’ascolti che sta vivendo lo storico programma culinario da quando al timone vi è la giovane collega Elisa Isoardi. Secondo la Clerici il problema starebbe nella “gestione sbagliata” e nei cambiamenti apportati al format, nonché nella decisione poco lungimirante di sostituire i volti storici di un programma tradizionale e amatissimo da un pubblico molto affezionato alla versione originale. Elisa Isoardi sembra non aver molto gradito l’invasione di campo, e così ha deciso di rispondere punto per punto alle critiche di Antonella Clerici dal suo profilo Instagram ufficiale: “Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è ‘cambiata totalmente’ come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”. 

L’ex conduttrice di Buono a sapersi si esprime anche in merito alla mancanza di “volti storici” e alla presenza di nuovi cuochi e chef: “Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane”. 

Alcune personaggi de La Prova del Cuoco, in effetti, hanno deciso si intraprendere altre strade, come ad esempio Andrea Mainardi, che attualmente è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, o Anna Moroni che è passata alla concorrenza con un nuovo programma di cucina su Rete 4 insieme a Davide Mengacci. Così la Isoardi continua il suo sfogo social e si rivolge direttamente all’amata Antonellina, facendo riferimento proprio a quel ruolo di consulente che ha creato così tanto scalpore: “Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio”. 

Insomma, la compagna di Matteo Salvini sembra non avercela con Antonella Clerici, che abbraccia e che reputa una “maestra”, ma allo stesso tempo ci tiene a precisare delle cose, togliendosi alcuni sassolini dalle scarpe e riportando a galla una questione che ha creato non poche polemiche nei confronti della collega che proprio tra pochissimi giorni tornerà sul piccolo schermo con il remake dello show cult Portobello

elisa isoardi

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio