Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici attaccata dal web dopo il debutto con Portobello: “Scialba e stupida”

C’era molto attesa per il ritorno sul piccolo schermo di Antonella Clerici. Dopo l’addio all’amata trasmissione culinaria La Prova del Cuoco, la conduttrice ha finalmente debuttato (sabato 27 ottobre) con il remake di Portobello, show simbolo della televisione italiana che ha dato vita a numerosi programmi di successo, presenti tutt’oggi nei palinsesti. Nato trenta anni fa e originariamente condotto dal mai dimenticato Enzo Tortora, rappresenta una sfida, l’ennesima, per Antonella Clerici che come da previsione perde la sfida dello share con il competitor, rappresentato da Canale 5 e Tu si que vales, ma porta a casa un risultato più che dignitoso. Il talent show di Maria De Filippi, infatti, ha trionfato nella gara degli ascolti con ben 5.2 milioni di telespettatori e quasi il 30% di share (28.85% per essere precisi), mentre la Clerici si è difesa con 4.150.000 spettatori e il 20,17% di share, ma anche con tanto onore e merito per aver accettato di presentare un programma storico e “intoccabile” rispettando la tradizione e senza grosse rivoluzioni. 

Antonella Clerici attaccata dagli haters del web dopo la prima puntata di “Portobello”

Il people show di Antonella Clerici, con la partecipazione di Carlotta Mantovan (vedova di Fabrizio Frizzi) e Paolo Conticini, nonostante i discreti risultati del debutto, sembra non aver convinto il pubblico dei social e del web che, anzi, hanno criticato e attaccato aspramente la conduttrice legnanese. Ecco cosa scrive, per esempio, su Twitter un utente: “La replica di #AntonellaClerici è forzata, consumistica e fuori luogo. #PortobelloRai lasciamolo alla storia”, ma c’è anche chi ci va giù pesante con critiche mirate alla show-woman di Raiuno e al suo stile di conduzione, come fa il profilo @web4000: “Una Antonella Clerici scialba, poco convinta e un po’ stupida come sempre. Ci voleva Flavio Insinna”, mentre @vitocontesi afferma secco: “Come distruggere una trasmissione storica #Rai #Portobello ! #AntonellaClerici”.

Fortunatamente per Antonella Clerici, che comunque risulta molto amata dal pubblico televisivo, non sono arrivati solo commenti negativi, numerosi sono stati anche gli apprezzamenti e i messaggi positivi, come questo twittato da  un giovane ragazzo: “Premesso che per ovvi motivi anagrafici non conoscevo il #Portobello dell’epoca se non tramite qualche video di archivio reperito in rete, devo dire che non mi è dispiaciuto questo nuovo. Finalmente un programma pulito e che non sconfina nel trash a cui ormai siamo abituati”. 

Antonella Clerici denunciata dagli animalisti per il pappagallo di Portobello: cosa succede? 

Gli animalisti dell’Aida&a (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) hanno inviato una diffida alla Rai in relazione alla trasmissione Portobello, remake dello storico show di Enzo Tortora condotto da Antonella Clerici e andato in onda, con la prima puntata, sabato 27 ottobre 2018. Prima della diretta del people show, l’associazione animalista ha voluto ricordare “ai produttori ed alla conduttrice Antonella Clerici che secondo il regolamento del benessere degli animali in vigore nel comune di Milano è fatto divieto di tenere i pappagalli o altri animali esotici legati al trespolo”. 

Per tutte queste ragioni l’associazione, attraverso il suo presidente Lorenzo Croce, ha diffidato la produzione e la conduttrice a presentarsi nella prima puntata con il pappagallo (simbolo dello show) legato al trespolo: “Siamo certi – afferma – che sapranno trovare la giusta soluzione per permettere al pappagallo di non subire violenze o vessazioni, in caso contrario domani stesso denunceremo alle autorità giudiziarie eventuali violazioni di norme e leggi sulla tutela e contro il maltrattamento di animali”.

Nella puntata di sabato 27 ottobre, il pappagallo “dal becco giallo” è stato presentato slegato e su un trespolo di plastica con rotelle, anche se si è cercato comunque di fare ripetere all’uccello la parola “portobello”. La soluzione avrà accontentato gli animalisti e le varie associazioni che lottano per la difesa degli animali?

antonella clerici

Photo Credits Facebook 

 

Pulsante per tornare all'inizio