Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Portobello: Antonella Clerici preoccupata per il ritorno in tv? Ecco cosa ha rivelato

Antonella Clerici sta per tornare in tv. Dopo aver abbandonato il suo programma del cuore, La Prova del Cuoco, è pronta a fare capolino di nuovo sul piccolo schermo con Portobello. Un ritorno in grande stile che la vedrà protagonista nella storica trasmissione che un tempo fu del mai dimenticato Enzo Tortora. Prima di tornare sabato 27 ottobre però, Antonellina nazionale sarà ospite di Carlo Conti, vestendo i panni di giudice speciale nel programma Tale e Quale Show. Antonella Clerici e Conti, collega e grande amico,  saranno nuovamente insieme dopo l’ultima apparizione televisiva in occasione de La Partita del Cuore in cui hanno ricordato anche “il conduttore gentile della tv” Fabrizio Frizzi

Antonella Clerici con Portobello sfiderà Tu si que vales

Ad annunciare la partecipazione di Antonella Clerici a Tale e Quale Show, è stato proprio Carlo Conti durante la scorsa puntata del suoi grande show. Antonella Clerici sarà, quindi, la quarta giurata speciale nella puntata in onda venerdì 12 ottobre. Allo stesso tempo, sarà per lei l’occasione di promuovere il suo nuovo debutto al sabato sera, che la vedrà duellare con la concorrenza di Canale 5, rappresentata  da Tu Si Que Vales di Maria De Filippi. Chi vincerà la sfida? Antonella Clerici sarà in grado di portare a casa un buon risultato con una trasmissione storica e tradizionale come Portobello? Ce la farà come ha già fatto Mara venier con Domenica In, a contrastare il forte competitor? L’attesa è tanta, i tanti fan della Cerici e de La Prova del Cuoco non vedono l’ora di rivederla. Su Twitter diversi utenti sono preoccupati per il ritorno di Antonella con Portobello contro il poliedrico talent show di casa mediaset. In particolare, un ragazzo ha scritto ad Antonella: “Con Portobello rischi grosso, Tu Si Que Vales ha un pubblico sempre più largo riuscirai a tenergli testa ottenendo target buoni?”. 

Antonella Clerici non ha snobbato la domanda e ha risposto prontamente, educata come sempre: ““Ci provo”, accompagando il tweet con un emoticon che fa la linguaccia. Antonella Clerici ci prova come sempre, senza paura e soprattutto senza grandi pretese. In recenti interviste, infatti, ha dichiarato di non temere la concorrenza e di voler portare un tocco femminile e personale nel suo Portobello, ma sempre rispettando la trasmissione che fu. 

Antonella Clerici racconta Portobello

Il nuovo spettacolo di Antonella Clerici andrà in onda sul primo canale e partirà il 13 ottobre. “Le rubriche saranno identiche. Ci sarà anche il pappagallo”, racconta la conduttrice dalle pagine de Il Secolo XIX. A spingere Antonellina nella decisione di condurre Portobello e di aggiornare la sua grandissima carriera è stato anche un triste avvenimento, la prematura e tragica morte di Fabrizio Frizzi: “Ho capito che dovevo rivedere la mia vita” – Ha confessato. 

Il programma originariamente condotto da Enzo Tortora non sarà stravolto, ricalcherà il format  classico e dovrà vedersela con la programmazione di Canale 5 che, come spesso accade, ha piazzato Maria De Filippi. Per la Clerici sarà una vera sfida affrontare la concorrenza con un programma “tradizionale”, ma la conduttrice non appare preoccupata e nemmeno in competizione: “Io sono molto tradizionalista. Quindi ci sarà tutto: la jazz band, il nuovo Lino Patruno, il pappagallo, il Big Ben, una scenografia vintage, ma con i mezzi moderni: la cornetta del telefono scomparirà, sostituita da un centralino di oggi, resteranno però tutte le rubriche con il loro nome”. Ad affiancare Antonellina anche Carlotta Mantovan, vedova di Frizzi e brava giornalista con un passato in Sky; il suo ruolo sarà proprio al centralino. Insomma Antonella Clerici, che in questo periodo sta trascorrendo una vacanza romantica in Francia con il suo amore, sembra serena e pronta al debutto; del resto per lei non è certo una novità farsi carico del sabato sera di Raiuno, con tutte le aspettative e le pressioni del caso: “Credo di essere la conduttrice con più titoli in assoluto nel serale (…) Mi sono già misurata con le grandi passioni degli italiani, dal calcio, alla cucina, alla musica. Ora mi confronterò con un programma storico, che però non è mai stato rifatto da allora. Cercherò di farlo umilmente, come sono io, portando la mia verve e il modo di condurre che sarà femminile, quindi diverso” – Conclude. 

Photo Credits twitter

Pulsante per tornare all'inizio