Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci lascia la serie? Le parole di Valeria Fabrizi non lasciano dubbi
Ospite a "Domenica In", Valeria Fabrizi ha sganciato la bomba sulla collega nella storica serie
Da quando ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 2011, Che Dio ci aiuti è entrata a pieno titolo tra le serie più amate dagli italiani. Oltre che per le vicende in sé, lo show ha appassionato anche per il cast, che vanta la presenza di Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi. Ora, tuttavia, il programma potrebbe trovarsi a fare a meno del suo pilastro, ovvero Suor Angela (il personaggio interpretato dalla Ricci). A sganciare la bomba sulla collega è stata Valeria Fabrizi (alias Suor Costanza), ospite nella scorsa puntata di Domenica In, il talk show condotto da Mara Venier. Stando alle sue parole, infatti, pare che l’interprete protagonista sia ormai stanca di rivestire i celebri panni talari.
Valeria Fabrizi annuncia l’addio di Elena Sofia Ricci da Che Dio ci aiuti? “Elena non la vuole più fare“
Nella puntata di Domenica In in onda ieri 12 dicembre su Rai1, tra gli ospiti di Mara Venier era presente anche Valeria Fabrizi. L’attrice, attualmente in gara a Ballando con le Stelle, ha risposto ad alcune domande poste dalla padrona di casa. Tra tutte, una in particolare ha attirato l’attenzione degli spettatori: la conduttrice le ha infatti chiesto quali fossero le sue intenzioni, una volta concluso lo show di Rai1. Dal canto suo, la risposta di Valeria Fabrizi ha spiazzato tutti. L’interprete di Suor Costanza ha difatti ammesso: “Aspetto di fare la suora, ma sembra che oggi la notizia sia stata pessima: Elena non la vuole più fare. Era già nell’aria, mi spiace per il pubblico. Prenderanno qualcun’altra… Non sono disperata!” Parole che hanno lasciato di sasso il pubblico da casa, in attesa di un’eventuale conferma – o smentita – da parte di Elena Sofia Ricci o dalla stessa Lux Vide.
Elena Sofia Ricci ha detto no a #CheDioCiAiuti #DomenicaInpic.twitter.com/TkOx7vEuE8
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) December 12, 2021
Per ora, infatti, né lo storico volto di Suon Angela né la casa di produzione della serie sembrano essersi espressi a riguardo. Di certo la rete ammiraglia non rinuncerà a girare la nuova stagione di Che Dio ci aiuti, a qualunque condizione, considerati gli ascolti medi ottenuti dal sesto capitolo. Il programma ha raggiunto infatti 5 milioni di spettatori a puntata, pari al 20% di share. Si è dunque fatta strada l’ipotesi Don Matteo, ovvero che la trasmissione – così come per quanto accaduto con lo show con Terence Hill – possa assistere a un nuovo volto al timone. Come sappiamo, infatti, lo storico attore ha scelto di abbandonare la serie, permettendo a Raoul Bova di prenderne il posto. Insomma, Suor Angela avrà un nuovo volto? Non ci resta che aspettare.
LEGGI ANCHE: Manila Nazzaro costretta a lasciare la Casa del “GF Vip”? “Vi devo salutare”