Ascolti+tv+marted%C3%AC+15+marzo+2022%3A+vince+la+fiction+di+RaiUno+%26%238220%3BStudio+Battaglia%26%238221%3B+sfiorando+il+19%25+di+share.+Esordio+della+d%26%238217%3BUrso+al+12.62%25
velvetgossipit
/2022/03/16/ascolti-tv-martedi-15-marzo-2022/amp/

Ascolti tv martedì 15 marzo 2022: vince la fiction di RaiUno “Studio Battaglia” sfiorando il 19% di share. Esordio della d’Urso al 12.62%

Esordio in doppio cifra per "La Pupa e il Secchione Show" su Italia 1 che stacca nettamente Stefano De Martino su RaiDue

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 15 marzo 2022?

Irrompe direttamente sul gradino più basso del podio in prime time Barbara d’Urso, con la sua versione reality de La Pupa e il Secchione su Italia 1. Ma partiamo con ordine. Vince la serata RaiUno con la nuova fiction al femminile, di chiara ispirazione legal, Studio Battaglia. Le storie di Lunetta Savino, Barbara Bobulova e Miriam Dalmazio, sfiorano il 19% di share: 4.183.000 spettatori (18.91%). Si ferma a 3.469.000 spettatori pari al 14.42% di platea Canale 5 con l’incontro di cartello di Champions League tra Manchester United e Atletico Madrid. L’esordio de La Pupa e il Secchione Show, con 2.003.000 spettatori, non solo strappa il 12.62% di gradimento, ma tiene lontana la diretta concorrenza per tipologia di intrattenimento: Stefano De Martino su RaiDue si ferma al 7.3%.

Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook “RadiocorriereTV”

 

Ascolti tv lunedì 15 marzoPrime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 15 marzo 2022, mostrano su:

Ascolti tv martedì 15 marzo: Access Prime Time
Boom per La7 di Lilly Gruber al 12% e di Italia1 con NCIS – Unità Anticrimine: entrambi staccano nettamente RaiTre con Un posto al sole fermo al 6.9%. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

              1. Rai1 I Soliti Ignoti – Il ritorno: 5.394.000 spettatori (21.3%).
              2. Canale5 Striscina la Notizia: 3.724.000 spettatori (15.14%).
              3.  La7 Otto e Mezzo: 2.007.000 spettatori (12.93%).

Il Podio del Preserale

I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 15 marzo 2022 sono:

    1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.468.000 spettatori (21%); mentre L’Eredità sale a 4.870.000 (24.36%).
    2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.536.000 spettatori (16.17%); con Avanti un altro! a 3.891.000 (19.99%).
    3. Rai3 Tg Regione: 2.537.000 spettatori (12.13%); seguito da Blob a1.063.000 spettatori (4.68%).

Ascolti tv martedì 15 marzo 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share vicino al 24%.

In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.192.000 spettatori (15.65%) e Geo con 1.387.000 spettatori (10.75%; preceduto da Aspettando Geo… a 822.000 – 7.79%).

Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 15 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

Antonella Attili/Instagram

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

Google

LEGGI ANCHE: Ascolti tv lunedì 14 marzo 2022: vince la finale del GF Vip 6 con il 26.06% di share

Exit mobile version