Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Studio Battaglia, anticipazioni della nuova fiction di Rai1: un incontro inaspettato

La nuova serie della rete ammiraglia è pronta a partire, da domani 15 marzo in prima serata

È ormai prossima al debutto Studio Battaglia, la nuova serie di Rai1. La fiction approderà infatti domani 15 marzo in prima serata sulla rete ammiraglia. Si tratta di un legal drama incentrato sul personaggio Marina Battaglia, interpretata da Lunetta Savino, e le sue tre figlie: ecco cosa aspettarsi.

Debutta domani 15 marzo in prima serata su Rai1 Studio Battaglia. La fiction ruoterà attorno alle vicende legali che avranno come centro nevralgico lo studio che dà il titolo allo show. A capo di tutto ci sarà Marina Battaglia (Lunetta Savino), a capo dell’ufficio, che ha cresciuto da sola tre figlie, ovvero Anna, Nina e Viola. Le prime due, interpretate rispettivamente da Barbara Bobulova e Miriam Dalmazio, hanno scelto di seguire le orme della madre. La terza, la più giovane, lavora invece come babysitter. Se Nina svolge la professione presso lo studio gestito dalla madre, Anna ha invece lasciato il posto per unirsi alla Zender e Associati. A smuovere la loro tranquillità, tuttavia, sarà l’arrivo improvviso del padre, Giorgio (Massimo Ghini) ricomparso dopo 25 anni di assenza.

Studio Battaglia, cosa dovremo aspettarci dalla prima puntata della nuova serie

Rai1 sembra puntare molto sul genere del legal drama. Dopo il successo di Vostro Onore, tutt’ora in onda, debutta infatti Studio Battaglia, da domani sera 15 marzo. Con un cast composto da Lunetta Savino, Barbora Bobulova – che presto vedremo ne Il ReMassimo Ghini e Miriam Dalmazio, la serie ci porterà fin da subito dentro la vita privata dei protagonisti.

Lunetta Savino in "Studio Battaglia"
Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook “RadiocorriereTV”

Nel corso della prima puntata di Studio Battaglia, infatti, conosceremo i personaggi principali, a partire da Anna. Sposata con Alberto (Thomas Trabacchi), entrerà fin da subito in crisi dopo l’incontro con Massimo (Giorgio Marchesi), per il quale inizierà a sentirsi attratta. Dal canto suo, però, l’uomo paleserà il proprio interesse anche per la sorella di lei, Nina. Le vicende private dei personaggi lasceranno poi spazio al primo caso: l’imprenditore Parmegiani si rivolgerà difatti ad Anna per divorziare dalla moglie Carla. Quest’ultima, che dapprima chiederà aiuto a Nina, si recherà infine dalla stessa Anna. Il marito deciderà dunque di affidarsi alla stessa Marina Battaglia, impegnata nei preparativi della festa per i 65 anni. A complicare la situazione sarà il ritorno di Giorgio (Massimo Ghini), il padre di Anna, Nina e Viola, assente da ormai 25 anni. Se le prime due figlie si mostreranno più reticenti verso di lui, la più piccola cercherà di convincerle ad incontrarlo, tutte insieme.

Barbora Bobulova in "Studio Battaglia"
Screenshot dalla clip condivisa sulla pagina Facebook “RadiocorriereTV”

LEGGI ANCHE: Diavoli 2, l’ultimo trailer annuncia la data di uscita della nuova stagione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio