Ascolti+tv+gioved%C3%AC+24+febbraio+2022%3A+vince+il+GF+Vip+al+20.1%25+di+share+nella+prima+serata+di+guerra+in+Ucraina
velvetgossipit
/2022/02/25/ascolti-tv-giovedi-24-febbraio-2022/amp/

Ascolti tv giovedì 24 febbraio 2022: vince il GF Vip al 20.1% di share nella prima serata di guerra in Ucraina

Su RaiUno va in onda lo speciale TG1 che seppure con gli stessi 3 milioni di spettatori si ferma al 13.7% di share. Exploit di Tv8 con Napoli-Barcellona

La prima giornata di guerra stravolge il palinsesto di molti canali tv. Gli ascolti tv in prime time di ieri giovedì  24 febbraio 2022 vedono prevalere il Grande Fratello Vip 2021 con 3.095.000 spettatori pari al 20.1% di share (GF Vip Night: 1.502.000 – 32.8%; Live: 721.000 – 18.3%). Si ferma al 13.7% di share seppure sempre con circa 3 milioni di teste alla visione – per la precisione 3.012.000 – lo Speciale TG1 dedicato al primo giorno di guerra in Ucraina. Terza piazza a sorpresa per Tv8 con l’incontro di Europa League Napoli-Barcellona scelto da 1.446.000 spettatori pari al 6% di platea televisiva; superato per gradimento – al 6.2% – da Rete4 vista da 1.083.000 spettatori con Dritto e Rovescio.

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri giovedì 24 febbraio 2022, mostrano su:

Ascolti tv giovedì 24 febbraio: Access Prime Time
Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

  1. Rai1 I Soliti Ignoti – Il ritorno: 4.971.000 spettatori (19.4%).
  2. Canale5 Striscia la Notizia: 4.052.000 spettatori (15.8%).
  3. La7 Otto e Mezzo:1.930.000 spettatori (7.5%).

Il Podio del Preserale

I tre programmi più visti nel Preserale di giovedì 24 febbraio 2022 sono:

  1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.391.000 spettatori (19.8%); mentre L’Eredità sale a 4.700.000 (23%).
  2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.629.000 spettatori (15.9%); con Avanti un altro! a 3.812.000 (19.1%).
  3. Rai3 Tg Regione: 2.795.000 spettatori (13%); seguito da Blob a 1.055.000 (4.5%).

Ascolti tv giovedì 24 febbraio 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 23.5%.


In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.388.000 spettatori (16.4%).

Nel dettaglio gli ascolti tv di giovedì 24 febbraio 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

LEGGI ANCHE: Ascolti tv mercoledì 23 febbraio 2022: vince “Michelle Impossible” della Hunziker al 17.1% di share

Exit mobile version