Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Tom Felton riflette sulla fama arrivata con il ruolo in “Harry Potter”

L'attore ha interpretato Draco Malfoy nella saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling, ma ha ammesso di non aver mai avvertito "il peso" del successo

Aveva soltanto 13 anni quando Tom Felton è arrivato sul grande schermo per interpretare Draco Malfoy, un personaggio che ha segnato irrimediabilmente la sua carriera ed è stato fonte di indiscussa fama. Recitare da giovanissimi e ottenere sin da subito un incredibile successo può avere delle conseguenze ma, a detta del diretto interessato, la fama non è mai stata sinonimo di problema. L’attore a breve farà ritorno sui piccoli schermi per la reunion di Harry Potter. In vista del ventesimo anniversario dal primo film al cinema, Tom Felton è tornato sul viale dei ricordi affrontando l’iniziale successo del suo Draco. Impossibile negare che, dopo Harry Potter, la sua vita è cambiata.

Tom Felton e la fama nata con Harry Potter

Aveva soltanto 12 anni quando gli è stato comunicato che avrebbe recitato in Harry Potter. All’epoca non aveva letto neanche i primi tre romanzi della saga, per cui non aveva compreso appieno il fenomeno. In principio aveva fatto il provino per interpretare Harry Potter, con tanto di parrucca e cicatrice a forma di fulmine. Tuttavia il regista Chris Columbus l’ha voluto per Draco Malfoy.

Tom Felton

Durante un’intervista con Square Mile, il giornalista gli ha chiesto se l’attenzione scaturita da Harry Potter fosse mai stata un peso. “È una domanda che mi pongono spesso. Ma, onestamente, non ho mai, e dico mai, avvertito tutto questo come se fosse un peso da portarsi dietro“. Certo, l’attore ammette che la famapuò davvero colpirti. Cerco di fare il meglio che posso, davvero. Non abbiamo molti esempi, tenendo presente che quando l’abbiamo fatto, 20 anni fa, ovviamente non c’erano i social media. Non c’era proprio niente“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Felton (@t22felton)


A tale proposito, Tom Felton ha spiegato di aver vietato a sua madre di cercarlo su Google, sottolineando come oggi grazie ai social sia facilissimo trovare informazioni di qualsiasi genere. Inoltre l’attore ha sostenuto di essere anche uno dei meno riconosciuti del franchise. “Prendo la metropolitana, l’autobus, porto a spasso il mio cane al parco. Ho visto Emma Watson l’altra sera, ha lo stesso aspetto di dieci anni fa. È quasi impossibile per lei non essere individuata. Per me è un po’ diverso“.

LEGGI ANCHE: Chad Michael Murray vuole il reboot di “One Tree Hill” e ha già un’idea da sviluppare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio