George R.R. Martin ha delle bellissime notizie da condividere con i suoi fan. L’amatissimo scrittore fantasy ha ufficializzato la fine delle riprese di House of the Dragon, la serie TV spin-off di Game of Thrones che approfondirà la dinastia dei Targaryen. Nonostante HBO non abbia ancora annunciato una data d’uscita, che in Italia arriverà sicuramente con Sky, House of the Dragons ha già incendiato gli animi dei fan, complici i primi scatti trapelati in rete. Di fatto, è una delle storie televisive più attese del 2022. La prima stagione è composta da dieci episodi e, grazie a George R.R. Martin, sappiamo che le riprese hanno ufficialmente terminato il loro corso.
House of the Dragon: cosa ne pensa George R.R. Martin
Si tratta di un anno ricchissimo per HBO, che ha messo in cantiere progetti ambiziosi e dal forte riscontro come il revival di Sex and the City – And Just Like That e la seconda stagione di Euphoria. House of the Dragon ha generato forti aspettative da parte dei più nostalgici di Game of Thrones, soprattutto per chi ha sempre avuto un debole per la casa dei Targaryen. E il Chief Content Officer di HBO, Casey Bloys, ha ammesso che la serie prequel di Game of Thrones potrebbe ottenere un rapido rinnovo, ancor prima della messa in onda. “Di solito mandiamo il prodotto in onda e vediamo come va, ma in questo caso ovviamente ci anticiperemo con i tempi per assicurarci di essere in vantaggio. Se state scommettendo sull’eventuale rinnovo per una seconda stagione, allora credo che stiate puntato ad una carta sicura“.
Pur non avendo ancora molto materiale promozionale, sappiamo che House of the Dragon è già un prodotto valido per George R.R. Martin. Qualche mese fa, lo scrittore aveva informato i fan di aver visto in anteprima una prima bozza dell’episodio pilota che l’aveva già convinto. A distanza di qualche settimana, lo scrittore è tornato nuovamente sul suo blog spiegando di aver ammirato le versioni non definitive di alcuni episodi di House of the Dragon e di essere stato piacevolmente colpito. “Li adoro. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare, con effetti speciali, colonna sonora e tutta la fase di post-produzione. Ma posso già dirvi che la sceneggiatura, la regia e la recitazione sono fantastiche“. A conclusione del suo ragionamento, George R.R. Martin ha aggiunto: “Spero che vi piacciano tanto quanto piacciono a me“.
LEGGI ANCHE: Cosa succederà ai Defenders di Netflix con l’intromissione di Disney