Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPCoppie e LitiPrimo PianoVita da VIP

Anna Tatangelo: i suoi 20 anni di carriera e un compleanno in “love” [VIDEO]

Happy Birthday per i suoi 35 anni. Ripercorriamo i momenti più salienti della cantante di Sora

La ragazza che “cantava storie a testa in giù” in Doppiamente fragili, oggi, domenica 9 gennaio, spegne ben 35 candeline. Per la cantante di Sora il 2022 è un anno importante che detta un traguardo raggiunto nel campo professionale: i suoi 20 anni di carriera. Tutto ha inizio sul palco del Festival di Sanremo. Nel 2002 alla conduzione della kermesse sanremese c’era Pippo Baudo; e Anna Tatangelo aveva solo 15 anni. Ma è lo stesso capace di trionfare col primo posto nella categoria Giovani. Potremmo definire la sua prima esperienza sul palco dell’Ariston come quel fortunato trampolino di lancio che l’ha portata negli anni ha incidere più di 100 canzoni e album inediti pubblicati.

Anna Tatangelo Sanremo

Milioni di dischi venduti e certificazioni fra dischi d’oro e di platino. Anna Tatangelo entra nella sfera musicale giovanissima, e nell’anno del suo debutto, Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione Sanremo Top, insieme a Silvia Mezzanotte. Continua ad essere fortunato quel lontano 2002 che la vede duettare per la prima volta con colui che sarebbe diventato poi il compagno per molti anni e padre di suo figlio Andrea. Con Gigi D’Alessio, Anna raggiunge la nona posizione tra i singoli più venduto con il brano Un nuovo bacio.

Anna Tatangelo tra carriera e vita privata [VIDEO]

Anna Tatangelo negli anni mostra un talento fuori dalle righe: voce inconfondibile ed estetica altrettanto singolare. Tuttavia, dopo un inizio spettacolare, la carriera della cantante subisce una battuta di stop in seguito alla storia d’amore con Gigi D’Alessio. Non esce dalle scene musicali, anzi, la Tatangelo continua a lanciare brani importanti, ma il lavoro si pone pian piano al secondo posto per occuparsi della famiglia. Nel marzo 2020, dopo una lunga convivenza e la nascita di un figlio, i due artisti si separano. Anna riprende in mano la sua vita professionale e, oltre a trovare la felicità e serenità sentimentale tra le braccia di Livio Cori, la Tatangelo coglie al volo nuove opportunità professionali che la vedono in veste di conduttrice e giudice. La prima stagione di Scene da un matrimonio è un vero successo e il suo ruolo All Together Now è impeccabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Tatangelo (@annatatangeloofficial)


Sul fronte sentimentale, dicevamo quanto la cantante di Sora sia riuscita a ritrovare il sorriso accanto al rapper napoletano Livio Cori. Dopo la separazione dolorosa col suo ex Gigi D’Alessio i quali rapporti ad oggi sembrano in bilico, la nuova relazione sembra andare a gonfie vele. Chiuso il capitolo della quarantena che ha dovuto affrontare Cori perché positivo al Covid, oggi Anna Tatangelo potrà festeggiare il suo 35esimo compleanno tra i suoi affetti più cari.

Livio Cori Anna Tatangelo

“Festeggerò a casa con Andrea e un Livio Cori finalmente negativo. Questo è un periodo particolare ed è meglio evitare assembramenti”, ha spiegato la cantante tra le sue recenti Instagram Stories, chiedendo ai tanti followers di tenerle compagnia nel giorno del compleanno. E non potevamo anche noi di VelvetMAG unirci ai suoi fan mandando il nostro caloroso augurio per i suoi 35 anni con una delle sue recenti performance negli studi di All Together Now sotto le note della romanticissima Shallow insieme a Giacomo Voli. Auguri Anna da tutta la redazione!

LEGGI ANCHE: Nina Dobrev torna sul grande schermo il 21 gennaio con il film Redeeming Love

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio