Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

“Scene da un matrimonio”, Anna Tatangelo narra la storia d’amore dei due futuri sposi Rosita e Riccardo

Il primo pomeriggio di Canale 5 inizia con un atteso programma all'insegna dei fiori d'arancio

È appena partita una nuova avventura per Anna Tatangelo. Intorno a lei nessun pubblico a cantare le sue canzoni o luci da concerto. Nulla di tutto ciò se non una storia d’amore da raccontare. In veste di conduttrice, la Tatangelo si mette dunque in ‘disparte’ per presentare i primi protagonisti di Scene da un matrimonio.  Ad aprire il sipario sono Rosita e Riccardo da Castiglioncello; frazione di 3.800 abitanti in provincia di Livorno. Gli sposi sono due giovani ragazzi toscani che hanno scelto il nuovo format per coronare il sogno del loro amore in una bellissima villa durante un caldo giorno d’estate.

Rosita, prima di conoscere Riccardo ha incontrato la mamma dello sposo, la signora Laurita, una donna dalla personalità forte e decisa. Le due donne si sono conosciute per la prima volta nell’accademia della mamma dello sposo quattro anni fa perché Rosita era iscritta ad un corso di estetica. Dunque, prima che Laurita diventasse la suocera, era la sua professoressa, nonché direttrice della scuola. Riccardo, invece, membro dello staff, aveva notato fin da subito la bellissima ragazza dai capelli folti e rossi, ma la frequentazione si fece attendere per un po’ e nella totale privacy.

Mamma Laurita Scene da un matrimonio

Scene da matrimonio, la storia di Rosita e Riccardo

“L’organizzazione di questo matrimonio è nata due anni fa”, spiega Rosita la quale introduce uno dei periodi più delicati vissuti negli ultimi periodi per l’intera società. Come è ben noto, anche per la prima coppia di Scene da un matrimonio, è stato difficile rimandare il grande giorno a causa della diffusione pandemica da Covid-19. Ma, dopo aver superato le ansie e le paure di un’attesa che sembrava non finire mai; ecco che la tradizionale e sentita proposta di matrimonio fatta due anni prima da Riccardo ha avuto nuovamente il luogo ed il tempo per far sì che diventasse un atto concreto. Riccardo ha scelto di dichiarare il proprio amore nel modo più tradizionale possibile coinvolgendo tutti i familiari all’insaputa della futura sposa.

Fin da bambino il ragazzo sognava il matrimonio – racconta la mamma dello sposo – ed è stata proprio la signora Laurita, nonché la prima persona ad aver scoperto la relazione tra il figlio e la sua allieva, ad aiutare il Riccardo nei preparativi e a tener nascosto l’anello di fidanzamento. Rosita credeva, infatti, che la festa fosse stata organizzata per la sua promozione, e non per una proposta che di lì a poco le avrebbe cambiato la vita: Fino all’ultimo secondo credeva che quella festa fosse stata organizzata per festeggiare la sua promozione e per esser diventata insegnante”, racconta lo sposo. Poi, il video con immagini in proiezione, e alla fina la proposta che attendeva di esser svelata, proprio dietro le sue spalle.

Riccardo e Rosita: Anna Tatangelo racconta il loro matrimonio

Scene da un matrimonio è un format che accompagna, passo dopo passo, la realizzazione di un sogno. Il più grande? Per una coppia di innamorati, sì! Ed è la cantante di Sora a raccontare e a vivere in prima persona il dietro le quinte di un matrimonio che, per questo primo appuntamento, è quello di Riccardo e Rosita.

Con una certa e rigorosa cadenza, vengono presentati e lasciati liberi nel proprio racconto i parenti degli sposi e coloro che saranno le damigelle. Un viaggio nell’intimo di un evento che coinvolge l’emozionante rito delle nozze. Le telecamere del programma accompagnano Rosita nella prova dell’abito; un vestito bianco e dal velo lungo regalato dalla nonna e dalla sorella, nonché quest’ultima testimone. Il tutto si racconta con brevi flash back tra video e immagini di una relazione che sta per compiere il passo più importante; per poi arrivare agli ultimi minuti del fatidico. Anna Tantangelo, presente durante la cerimonia, con la sua voce fuoricampo racconta i dettagli delle nozze; si focalizza sulle emozioni degli invitati e raggiunge i parenti in attesa che arrivi la sposa. E a proposito di Rosita, si fa attendere qualche minuto in più, perché come ribadisce il papà, è tradizione: La sposa di deve fare desiderare.

Rosita Riccardo sposi

Ormai le paure e le ansie vissute dai ragazzi si esauriscono nel momento in cui i loro occhi si incrociano sull’altare. E dopo aver svolto il rito della sabbia che simboleggia l’unione del loro amore, esattamente come fa ogni singolo granello con l’altro, Rosita e Riccardo si scambiano gli anelli e celebrano il loro matrimonio da marito e moglie.


LEGGI ANCHE: “Verissimo”, anticipazioni 2 e 3 ottobre: in studio Alessandro Siani e Vanessa Incontrada

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio