Baciata dal successo, Luisa Ranieri debutta come attrice nel 1996 a Napoli, la sua città natale. Bellezza mediterranea, occhi intelligenti e buoni, e quel dettaglio che chiosa fra le sue guance e rende il sorriso unico, una movenza espressiva che non si dimentica facilmente. La Ranieri conquista lo sguardo di chi dirige il set. E a raccontare il suo esordio è proprio Maurizio Palumbo tra le pagine del settimanale Visto, uscito in edicola nel corso del mese di marzo 2021. Il regista ed editore dell’emittente di Napoli Live, rammenta un fatto accaduto circa 25 anni fa.
Si stava registrando un demo richiesto da Mediaset che però non commissionò più il lavoro. “Il titolo era Vico Mergellina“, spiega Palumbo. A quei tempi, Luisa Ranieri era una ragazza di 23 anni con la voglia di imparare accettando consigli ed assimilando tutto quello che il set le consigliava. L’attrice prosegue per la sua strada finché non debutta sul grande schermo con il film Eros nel 2004, protagonista di un episodio diretto da Antonioni. Il regista cercò di esaltare in Luisa Ranieri la sua più semplice bellezza. E ci riuscì.
Luisa Ranieri, attrice del celebre Antò fa caldo
Lo spot pubblicitario della Nestea è stato il tormentone dell’estate del 2002. In quell’anno la Ranieri, ha portato avanti la sua vita professionale recitando anche insieme a Pieraccioni. Parte una splendida carriera per l’interprete, che la vede sul piccolo schermo come anche sul palco dei Teatri. Ed è proprio sul set televisivo che incontra l’amore più importante della sua vita. È il 2005, Luisa Ranieri è in scena per Cefalonia ed è recitando al fianco di Luca Zingaretti che i due si incontrano. Oggi la coppia, sposata dal 2012, ha due bambine di nome Emma e Bianca con le quali festeggerà insieme al marito il suo 48esimo compleanno.
Un numero splendido per un altrettanta attrice strabiliante nei panni di Lolita Lo Bosco. Manca altrettanto poco il debutto al cinema di 7 donne e un mistero. La pellicola di Alessandro Genovesi uscirà il 25 dicembre e vedrà nel cast, oltre a Luisa Ranieri anche: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti e Ornella Vanoni.
LEGGI ANCHE: Elisa ha il Covid, salta la sfilata a Sanremo Giovani: come sta ora la cantante