Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Sette Spose per sette Fratelli, Diana Del Bufalo e Baz al Teatro Brancaccio

Dal 19 gennaio al 6 febbraio 2022 l'inedito duo dal talento vocale dirompente in scena

Diana Del Bufalo e Marco Bazzoni, in arte Baz, saranno sul palcoscenico del Teatro Brancaccio di Roma nei panni di Milly e Adamo. I due attori sono stati scelti dal regista Luciano Cannito per una nuova edizione italiana di Sette Spose per sette Fratelli. Uno dei titoli di musical più amati dal pubblico italiano tratto dall’omonimo film prodotto da MGM e diretto da Stanley Donen, va in scena dal 19 gennaio al 6 febbraio 2022. La divertentissima e nuova edizione dello spettacolo è ispirata al celebre film di Hollywood. Vi è uno sguardo ai personaggi e alle ambientazioni del mondo ironico dei western di Quentin Tarantino. L’impianto scenografico firmato da Italo Grassi e i meravigliosi costumi di Silvia Aymonino sono stati progettati e creati secondo i canoni estetici e spettacolari di Broadway e di West End.

Ventidue interpreti. Orchestra dal vivo con la direzione musicale di Peppe Vessicchio e con protagonisti Diana Del Bufalo e Baz, un duo inedito. La produzione FDF Entertainment li presenta come la nuovissima coppia del teatro musicale italiano, esplosivi, divertenti, vulcanici e dal talento vocale dirompente.

Sette Spose per sette Fratelli, dalla pellicola al palcoscenico: Milly e Adamo si sposano, ma…

Siamo nell’Oregon del 1850. In una fattoria, tra le montagne, vivono i sette fratelli Pontipee: Adamo, Beniamino, Caleb, Daniele, Efraim, Filidoro e Gedeone. Adamo il fratello maggiore, si rende conto che è arrivata l’ora di trovare una moglie che si occupi della casa e della cucina. Un giorno si reca in città per vendere pelli e conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio. Tra i due scocca il colpo di fulmine.

Adamo e Milly si sposano e partono per la fattoria. Arrivati a casa Pontipee, Milly scopre che dovrà prendersi cura non solo del marito, ma anche dei suoi fratelli, sei rozzi montanari rissosi e refrattari all’igiene personale e alle buone maniere. Dopo una certa fatica iniziale, la donna comincia a mettere in riga i sei ragazzi e vedendoli migliorare grazie alle sue cure, Milly comincia segretamente a progettare di unire i sei cognati con le sue amiche del paese.

Diana Baz in teatro

Sette Spose per sette Fratelli: il rapimento

L’occasione propizia si presenta nel corso di una festa annuale in cui durante il ballo i sei fratelli Pontipee, puliti e ben vestiti, danno prova della loro abilità nella danza alle amiche di Milly. La festa vedrà opposte le squadre dei cittadini e dei montanari, degenerando ben presto in una violenta rissa. I cittadini, gelosi per il successo dei fratelli Pontipee con le ragazze, provocano costantemente i boscaioli fin quando non cedono.

I fratelli Pontipee tornano sconsolati alla loro fattoria e Milly scopre che i sei ragazzi si sono innamorati delle sue amiche. Sanno però che i genitori delle ragazze non acconsentiranno mai alle nozze, così organizzano un rapimento, proprio come fecero i romani con il ratto delle sabine. Una valanga impedisce ai parenti di raggiungere le rapite, così passa l’inverno. Quando padri, fratelli e ex fidanzati le raggiungono a primavera, le ragazze ormai sono a loro volta innamorate. Non resta così che un matrimonio generale.

LEGGI ANCHE: La scena post credit di “Black Widow” non è stata condivisa con gli sceneggiatori di “Hawkeye”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio