Tutto è pronto per Portobello, il nuovo show condotto da Antonella Clerici in partenza sabato 27 ottobre. C’è tantissima attesa per il ritorno del mercatino più famoso della televisione, ma soprattutto per il ritorno sul piccolo schermo dell’amatissima Antonella Clerici con un nuovo show del sabato sera, dopo il doloroso addio a La prova del Cuoco.
Il people show, ideato nel 1977 dal mai dimenticato Enzo Tortora, tornerà nella sua versione originale, con tutte le rubriche che hanno fatto la storia del programma e anche della tv, ma ci saranno anche delle succose novità.
Antonella Clerici, oltre a portare il suo tocco femminile, attuerà una vera e propria rivoluzione social. Quando nacque il mercatino di Portobello, infatti, c’erano solo i telefoni per comunicare ed il mitico Centralone era bollente. Oggi che la trasmissione rinasce con il suo coming back sul piccolo schermo, da sabato 27 ottobre in prima serata su Rai1, i telespettatori avranno a loro disposizione anche i canali social (Facebook e Instagram) per interagire in diretta. I protagonisti assoluti saranno però gli inserzionisti e la gente comune, chiamata a partecipare attivamente in studio e attraverso le telefonate da casa, nonché tramite social. Nel mercatino di Portobello, Antonellina incontrerà personaggi peculiari e, grazie ad offerte e richieste, darà vita a uno spettacolo dal ritmo incalzante. Accanto a lei, come ormai noto, ci sarà anche Carlotta Mantovan, giornalista e conduttrice di Tutta Salute. La dolce moglie di Fabrizio Frizzi debutta su Raiuno con il compito di supervisionare e coordinare le sei centraliniste del “Centralone”, mentre a rendere il tutto più coinvolgente e brillante sarà l’inviato speciale Paolo Conticini. La regia, invece, è di Duccio Forzano.
Portobello 27 ottobre: gli ospiti della prima puntata
Ospiti della primissima puntata del remake di Portobello saranno due personalità di spicco dello spettacolo italiano: Carlo Verdone e Arisa. Il regista, attore e sceneggiatore presenterà al grande pubblico una delle sue passioni nascoste, coinvolgendo chiunque vorrà offrirgli il proprio aiuto. La grande interprete, invece, si esibirà con una performance inedita, cantando con il Coro dell’Antoniano.
Le storiche rubriche di “Portobello” e il mitico pappagallo
Obiettivi diversi porteranno le persone a varcare la soglia dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv in via Mecenate a Milano e a partecipare al nuovo varietà targato Raiuno: ci saranno persone mosse dai sentimenti, altre per mostrare e “offrire” il proprio talento e altre ancora per comperare o vendere qualcosa di prezioso, proprio come nel format originale. Torneranno infatti le storiche quattro rubriche di Enzo Tortora: “Fiori d’arancio”, “AAA Vendesi – Cercasi”, “Dove sei?” e “Offresi talenti”. Non mancherà all’appello, ovviamente, il mitico ed indispensabile pappagallo con il becco giallo, che sfiderà tutti gli italiani che vorranno cercare di fargli ripetere la parola magica “Portobello!”.
Per intervenire durante la diretta, e non solo, il numero da chiamare è 0221079070.
Photo Credits Facebook