Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Antonella Clerici senza freni prima di Portobello: “Per la RAI sono come Totti per la Roma”

Antonella Clerici prossimamente tornerà su Raiuno con Portobello, in una nuova intervista parla della sua lunga carriera televisiva, dal giornalismo sportivo al suo più grande successo rappresentato da La Prova del Cuoco. La conduttrice legnanese, il prossimo ottobre tornerà finalmente sul piccolo schermo, in prima serata di sabato, con il nuovo show Portobello, iconica e storica trasmissione portata al successo, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, dal conduttore Enzo Tortora. Dopo ben diciotto anni al timone del primo vero cooking show italiano, La Prova del Cuoco, la conduttrice ha deciso di voltare pagine e di dedicarsi a trasmissioni diversi; scelta nata dall’esigenza di dedicare più tempo alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari, come la figlia Maelle e il nuovo compagno Vittorio Garrone

Antonella Clerici, il grande successo e la lunga carriera in casa Rai

Antonella Clerici è certamente una delle conduttrici italiane più amate di sempre. Nel suo curriculum televisivo può vantare la conduzione di tantissime trasmissioni e ascolti record. La sua carriera, tranne una brevissima parentesi, è abbinata in modo simbiotico alla televisione pubblica. Da Domenica In al Festival di Sanremo, passando per Il treno dei desideri e Ti Lascio una canzone, fino all’ultimo teen talent Sanremo Young, la bionda Clerici ha lavorato sempre in Rai, di cui oggi risulta essere “una bandiera”, macinando numeri da capogiro e sempre con un largo consenso da parte di pubblico e critica. Il suo vero debutto in Rai risale al 1990, quando Enrico Mentana la scelse per seguire i Mondiali di Calcio, diventando così una delle prime donne in Italia a fare giornalismo sportivo. Oggi la Clerici ha virato totalmente direzione, conducendo varietà e trasmissioni più “nazionalpopolari”. 

Antonella Clerici: il grande successo de La prova del Cuoco e il nuovo Portobello

Il suo più grande successo, però, rimane La Prova del Cuoco, programma culinario e mattutino che lei stessa ha ideato e condotto per ben 18 anni. Oggi Antonella Clerici ha detto addio allo storico cooking show di Raiuno, passato nella mani di Elisa Isoardi, per avere più tempo libero da dedicare alla sua famiglia; “era diventato un tran tran giornaliero” – ha confessato. Il prossimo ottobre Antonellina, così amano chiamarla i fan, tornerà al sabato sera con Portobello, dove ci sarà anche Carlotta Mantovan ad affiancarla al centralone. La conduttrice sembra carica e più che pronta al debutto, che si preannuncia essere il suo ennesimo grande successo. Così, proprio ripercorrendo i passi fondamentali del suo percorso professionale e della carriera in Rai, in un’intervista a Il Corriere di Alba e Bra ha rivelato: “Sono come Totti per la Roma. A me piace lavorare, essere cordiale con tutti. […] Ho avuto una separazione dalla Rai di sei mesi, quando firmai per Mediaset. Fu un atto di ripicca perché mi tolsero la conduzione di Domenica In. Mi proposero tante altre cose, ma dissi sempre di no. Alla fine la fermezza ha premiato”. 

antonella clerici

LEGGI ANCHE: ANTONELLA CLERICI, DOPO IL DEBUTTO DI ELISA ISOARDI COMMENTA LA PROVA DEL CUOCO: “NON NASCONDO IL MIO DOLORE”. 

Photo Credits facebook

Pulsante per tornare all'inizio