A distanza di 18 anni dal debutto, Lindsay Lohan ha raccontato a Vogue che avrebbe preferito interpretare un altro personaggio in Mean Girls.
Sono trascorsi diciotto anni da quando Mean Girls è arrivato al cinema, un film entrato di diritto nella cultura popolare e che ha lanciato la carriera di svariate attrici, Amanda Seyfried e Rachel McAdams. Per Lindsay Lohan, invece, è stata un’ulteriore conferma del proprio talento. L’attrice, bambina prodigio, ha iniziato a recitare da piccolissima e lo star system è diventato rapidamente la sua casa.
Nonostante i cambiamenti affrontati nel corso della sua vita, Lindsay Lohan ha ricordato con affetto il periodo di Mean Girls, spiegando che avrebbe preferito interpretare un personaggio diverso rispetto a quello assegnatole. Nel film commedia, diretto da Mark Waters, l’attrice interpreta la protagonista Cady Heron. Ma quale personaggio avrebbe voluto interpretare?
Lindsay Lohan voleva un altro personaggio per Mean Girls
Nonostante manchi da tempo su grande e piccolo schermo, Lindsay Lohan è pronta a rimboccarsi le maniche. Di recente ha annunciato una partnership con Netflix che vede il suo nome rilanciato nel mondo dello spettacolo. Sarà infatti la protagonista di una nuova commedia romantica ambienta a Natale, in uscita quindi nel periodo delle feste sulla piattaforma del colosso dello streaming. Ma non è tutto: per il suo futuro, Lindsay Lohan si è ben accertata di avere qualche altro asso nella manica e ha firmato un contratto per altri due film con Netflix.
Intervistata da Vogue, l’attrice ha riflettuto sui suoi più grandi successi e non ha potuto fare a meno di soffermarsi su Mean Girls, in cui ha interpretato Cady. “La storia dietro la mia interpretazione di Cady in Mean Girls è in realtà sconosciuta a molte persone. Volevo interpretare Regina, perché ero appena uscita da Freaky Friday e volevo interpretare una ragazza abbastanza normale. Volevo avere di nuovo un ruolo diverso da quello dell’adolescente danneggiata“. L’attrice fa riferimento al film Quel pazzo venerdì – Freaky Friday, in cui ha interpretato il ruolo di un’adolescente che finisce per vivere intrappolata nel corpo di sua madre (interpretata da Jamie Lee Curtis).
Pare quindi che, per Mean Girls, Lindsay Lohan avesse puntato gli occhi su Regina, la più meschina del gruppo. “Il regista Mark Waters ha insistito affinché interpretassi Cady, così come Tina Fey. Mi dissero: «No, no, no, tu sei quella adorabile, devi interpretare per forza Cady». Ed ero così ansiosa di entrare in quella fase di transizione che a quel punto ho ceduto e ho accettato di interpretare la parte della dolce Cady“, ha aggiunto l’attrice.
LEGGI ANCHE: Élite, chi sono i nuovi personaggi in arrivo nella quinta stagione