Il ritorno di Élite porta con sé delle novità importanti nel cast. L’arrivo di nuovi personaggi segnerà la vita degli studenti de Las Encinas, impegnati a sgrovigliare un nuovo mistero.
La quinta stagione di Élite sta per arrivare sui piccoli schermi di Netflix. Il colosso dello streaming ha annunciato, tramite trailer, che i nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma a partire da venerdì 8 aprile 2022. E, com’è ben chiaro dalle prime anticipazioni video, il cast si allarga anche questa volta.
Con il ritorno a Las Encinas, gli studenti dovranno gestire ancora una volta il proprio bagaglio emotivo, messo a dura prova dagli eventi della quarta stagione e dall’arrivo di nuovi personaggi. Tra i nuovi studenti, in particolare, spiccano soprattutto due personaggi che aggiungeranno pepe alla trama e la cui presenza avrà un forte impatto sulla storyline dei protagonisti.
Élite, chi sono i nuovi personaggi della quinta stagione
Sin dal suo debutto su Netflix, Élite ha dimostrato di poter tenere testa agli altri teen drama internazionali. Nata da Carlos Montero e Dario Madrona seguendo la scia de La Casa di Carta, questa serie TV è ambientata in una delle scuole superiori più prestigiose di Spagna. Non stupisce quindi l’alto tasso di dramma tra gli studenti che la frequentano. Nel corso delle stagioni, Élite ha perso diversi personaggi chiave, che hanno saputo far breccia nel cuore dei telespettatori. Dopo Carla e Lucrecia, anche Guzman e Ander hanno fatto un passo indietro. Gli attori hanno preferito focalizzarsi su altri progetti, per cui non prenderanno parte alla quinta stagione.
Al loro posto, tuttavia, arrivano tre nuovi personaggi che aggiungeranno una marcia in più alla storia. La prima è Isadora, un’ereditiera viziata, che si spaccia per influencer e come “regina di Ibiza“, che sin da subito punta gli occhi su Phillipe. Isadora è una ragazza smaliziata, che crede di avere il mondo nel palmo della sua mano e che vive in uno dei tanti hotel di proprietà di famiglia. Ad interpretarla è la biondissima Valentina Zenere, modella e attrice argentina nota per aver recitato in Disney Channel nella telenovela Soy Luna.
Ivan e Eric: chi sono i nuovi attori nel cast
Un secondo arrivo nel cast di Élite porterà scompiglio nella vita di Patrick. Il suo nome è Ivan ed è figlio di una star del cinema portoghese. Ivan è un ragazzo gentile, premuroso, molto espansivo con quelli che reputa suoi amici, motivo per cui sin dall’inizio confonde Patrick, che invece crede che stia flirtando con lui. Ivan gli spiega di essere attratto dalle ragazze e non può offrirgli più di una semplice amicizia.
Patrick, dopo aver salutato Ander e aver definito al meglio il legame con Omar, nonostante le premesse non può fare a meno di essere incuriosito dal nuovo arrivo in città. Ad interpretare Ivan è André Lamoglia, un attore brasiliano noto soprattutto per aver recitato a sua volta in una serie TV di Disney Channel, intitolata Juacas.
Il cast di Élite 5 fa posto anche ad un terzo nuovo personaggio, che interagirà soprattutto con Omar e – essendo coinquilini – per forza di cose anche con Samuel. Si tratta di Eric, un ragazzo dal passato ricco di ombre in difficoltà che cerca disperatamente aiuto. Ad interpretarlo è Adam Nourou. In attesa dei nuovi episodi, Netflix ha già reso noto che Élite avrà anche una sesta stagione.
LEGGI ANCHE: “Chi l’ha visto?” anticipazioni 6 aprile: misteriosa scomparsa della campionessa Andreea