La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 5 aprile 2022?
Un finale di stagione – la prima – che ha appassionato oltre 4 milioni e 2 mila spettatori. RaiUno fa centro anche con la fiction di ambientazione legal Studio Battaglia che chiude premiando Lunetta Savino, Barbara Bobulova e Massimo Ghini con il 19.7%. Canale 5 con il super match di Champions League tra Manchester City Vs Atletico Madrid sfiora i 3 milioni per il 13% di audience. Per il terzo posto cresce ancora dall’8.9 della scorsa settimana Stefano De Martino su Rai2 con Stasera Tutto è Possibile : 1 milione e più di 600 mila teste valgono il 9.3% di gradimento che tiene a netta distanza Barbara d’Urso su Italia1 con La Pupa e il Secchione Show all’8.4%.
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 5 aprile 2022 mostrano su:
Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
Exploit su La7 TGLa7 Speciale condotto da Enrico Mentana fin dal primo giorno della guerra in Ucraina, che seppure con meno spettatori – 553.000 – fa meglio per share al 4.4% di Blob. I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 5 aprile 2022 sono:
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share del 23.5%. Grande prestazioni dalle soap: Il Paradiso delle Signore segna il 21% e Love is in the air chiude su Canale 5 con il 17% di share.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.335.000 spettatori (17.4%).
Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 5 aprile 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
LEGGI ANCHE: Ascolti tv lunedì 4 aprile 2022: vince nettamente “Nero a Metà” con 4.6 milioni e il 21% di share
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More