Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacoloTV

Cosa sappiamo sulla serie TV prequel di “It”

Si intitola "Welcome to Derry" ed è un progetto di HBO Max che dovrebbe esplorare le origini di Pennywise

HBO starebbe lavorando ad una serie TV prequel di It, intitolata Welcome to Derry. L’obiettivo è approfondire le origini di Pennywise, il pagliaccio assassino che ha tormentato per anni i bambini della cittadina del Maine. 

Il pagliaccio di Stephen King non ha ancora finito di terrorizzare il mondo dello spettacolo. Dopo il remake di It, arrivato nelle sale cinematografiche con due film, HBO Max ha intenzione di sviluppare una serie TV prequel.

It
It. Crediti: Warner Bros.

La notizia è stata confermata da Variety e pare che il progetto abbia già un titolo. La serie TV si intitola Welcome to Derry e si collega al primo film arrivato nelle sale nel 2017. Scopriamo di cosa parla e quando è ambientato il prequel.

It, la serie TV prequel Welcome to Derry

La storia di Pennywise ha terrorizzato lettori e cinefili in egual misura. Frutto della mente di Stephen King, Pennywise è un pagliaccio assassino che terrorizza i bambini della cittadina di Derry, nel cuore del Maine. La sua presenza destabilizza la città, soprattutto quando un bambino, Bill Denbrough, scompare nel nulla in un giorno di pioggia. Bill è soltanto l’ultima dell’esercito di vittime cadute preda di Pennywise e la serie TV di HBO Max esplorerà tutta quella storia che precede il malefico clown assassino.

It
It. Crediti: Warner Bros.

Welcome to Derry è ambientata negli Anni ’60 e racconterà una storia che precede gli eventi esplorati in It: Parte Uno, il film arrivato in sala nel 2017. Come riporta Variety, questa serie TV dovrebbe includere anche le origini di Pennywise. Nel progetto figura anche Andy Muschietti, che ha diretto entrambi gli adattamenti cinematografici e che arriva nel prequel come produttore esecutivo. Affiancherà Barbara Muschietti e Jason Fuchs nell’impresa. Quest’ultimo, secondo recenti indiscrezioni, avrebbe firmato la sceneggiatura. Inoltre, come specifica Variety, Andy Muschietti avrebbe già diretto il primo episodio della serie TV.

It
It. Crediti: Warner Bros.

Per HBO Max si tratta di un importante esperimento che va ad ampliare sempre più un universo horror creato da uno degli autori più amati del genere. La storia del pagliaccio che ha terrorizzato i bambini di Derry potrebbe approfondire le sue origini, ma non è chiaro se e come il progetto andrà avanti. Quel che sappiamo è che i due adattamenti cinematografici di It hanno ottenuto un importante successo al botteghino, raggiungendo 1,1 miliardi di dollari a livello mondiale al momento dell’uscita. Il secondo film è ambientato 27 anni dopo il precedente, motivo per cui ha subito un recasting.

It
It

Prima di arrivare al cinema, la storia di Pennywives ha colpito la televisione con una miniserie divisa in due parti, uscita negli Anni ’90. Ad interpretare lo spietato pagliaccio all’epoca è stato Tim Curry, mentre il ruolo per i film è stato affidato a Bill Skarsgård. Non resta che chiedersi: chi interpreterà il pagliaccio assassino nella serie TV prequel di It?

LEGGI ANCHE: The Umbrella Academy 3 introduce Viktor, il personaggio di Elliot Page

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio