Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Stephen King attacca gli Academy Awards: “Gli Oscar sono truccati a favore dei bianchi”

Poche settimane prima di una delle notti più attese al mondo, Stephen King sbotta contro gli Academy Awards e rilascia dichiarazioni pesanti in vista degli Oscar 2020. Uno tra i più celebri autori di letteratura fantastica, ha affermato in un editoriale sul Washington Post, di ritenere truccate le votazioni che ogni anno assegnano decine di agognate statuette d’ore ai protagonisti di tutto il panorama cinematografico mondiale. Secondo lo scrittore e sceneggiatore statunitense: “Gli Oscar del cinema sono truccati a favore delle persone bianchi“.

Così Stephen King, in un editoriale sul Washington Post, avrebbe accusato l’Academy Awards. Tutto questo a pochi giorni dall’attesissima Notte degli Oscar che si terrà il prossimo 9 febbraio 2020, in diretta da Los Angeles.

Stephen King contro gli Academy Awards

Secondo la maggior parte dell’opinione pubblica mondiale, Stephen King rappresenta una personalità di spicco. Proprio per questo le sue dichiarazioni contro gli Academy Awards non sono passate inosservate. Già qualche settimana fa lo scrittore aveva pubblicato un tweet nel quale affermava di non considerare la diversità come un parametro di cui tener conto, scatenando un’accesa polemica sul web. Nel suo post, Stephen King scriveva: “In quanto scrittore mi è permesso di votare le candidature solo in tre categorie: miglior film, miglior sceneggiatura adattata e miglior sceneggiatura non originale. Non prenderei mai in considerazione la diversità come materia d’arte. Solo la qualità. Mi sembra che fare diversamente sia sbagliato”. Ma per chiarire la sua posizione, lo sceneggiatore statunitense, ha parlato ancora delle diseguaglianza e delle diversità nel suo editoriale sul Washington Post, dove ha parlato di “progressi limitati sul fronte della diversità“, rendendo noto che la giuria degli Oscar è composta solo per 32% da donne e solo il 16% da esponenti delle minoranze. “Non basta. Non basta neppure lontanamente”, conclude Stephen King. 

LEGGI ANCHE: Oscar 2020: la clamorosa gaffe su Antonio Banderas

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio