Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacoloTrailer Film

Cosa ne pensa Stephen King del remake di “Firestarter” con Zac Efron [TRAILER]

Il film originale, tratto dall'omonimo romanzo, è arrivato al cinema negli Anni '80 con una giovanissima Drew Barrymore

Negli anni le storie di Stephen King sono approdate spesso sul grande e piccolo schermo e, nel 2022, i fan del re dell’orrore potranno ammirare un nuovo film – o meglio un remake – tratto dai suoi romanzi. Si intitola Firestarter e nel cast vede tra i protagonisti Zac Efron. La data d’uscita è fissata per il 13 maggio e Universal Pictures ha appena rilasciato il primo trailer esteso che introduce una storia dal tocco soprannaturale.

Firestarter, il trailer del remake tratto dal romanzo di Stephen King

La trama vede protagonista la piccola Charlie, una bambina di undici anni nata con un dono speciale che tuttavia ha messo in fuga la sua famiglia. Andy e Vicky, i suoi genitori, hanno cercato di nascondersi da un’agenzia federale che vuole sfruttare le abilità della bambina per creare un’arma di distruzione di massa. Andy, il personaggio di Zac Efron, ha cercato d’insegnare a Charlie come domare le fiamme, scaturite dalle sue emozioni. La bambina è in grado di evocare il fuoco quando si arrabbia o quando soffre.

Ma, man mano che cresce, Charlie ha difficoltà a controllare il suo potere e questo causa un incidente a scuola che smaschera la loro posizione. Con l’arrivo di un agente federale che vuole catturare la bambina, la situazione si complica. Firestarter non è altro che il remake del film del 1984, dove a interpretare Charlie è stata Drew Barrymore. Tuttavia il regista Keith Thomas ha raccontato a Entertainment Weekly che il remake sarà diverso dal film originale, ma piuttosto fedele al romanzo di Stephen King.

Firestarter

Il produttore esecutivo Jason Blum invece ha spiegato che Firestarter è sempre stato un sogno confinato in un cassetto. “È un’iconica proprietà di Stephen King. È qualcosa che ho pensato di fare per molto tempo e finalmente abbiamo trovato il giusto mix di persone per fare il film. Ne sono molto orgoglioso, sono molto entusiasta che le persone lo vedano“. Ma cosa ne pensa Stephen King del nuovo film di Firestarter? A detta del produttore, pare che lo scrittore abbia dato la sua benedizione e che sia molto entusiasta del lavoro svolto. “Gli ho fatto vedere il film e ne è stato felice. È stato molto generoso con la sua risposta e i suoi commenti e questo mi ha reso molto felice“.

LEGGI ANCHE: Kristen Stewart reagisce alla sua prima nomination agli Oscar per “Spencer”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio