Ascolti+tv+marted%C3%AC+29+marzo+2022%3A+vince+incontrastata+la+Nazionale+con+il+21.6%25+di+share
velvetgossipit
/2022/03/30/ascolti-tv-martedi-29-marzo-2022/amp/

Ascolti tv martedì 29 marzo 2022: vince incontrastata la Nazionale con il 21.6% di share

Canale 5 con "Il Diavolo veste Prada" si deve accontentare del 12%, incalzato in crescita da Stefano De Martino all'11%. In calo la d'Urso poco sopra l'8% e il match della Nazionale di calcio di Roberto Mancini contro la Turchia?

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 29 marzo 2022?

La Nazionale di Roberto Mancini, nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar di fine anno, domina con 21.6% di share. Come da attese si piazza secondo con un onorevole 12% un cult degli Anni Duemila – visto e rivisto – Il Diavolo veste Prada: evidentemente Meryl Streep nei panni dell’iconica Miranda Priestly, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci non hanno stancato gli spettatori. Terzo posto in forte crescita per Rai2 con Stasera Tutto è Possibile condotto da Stefano De Martino  che sale dall’8.9 della scorsa settimana all’11%. Mentre fuori dal podio e in calo Italia1 con la La Pupa e il Secchione Show all’8.2%, contro il 9 di martedì scorso. Nel confronto tra le trasmissioni di informazione e approfondimento è La7 con diMartedì  prevalere superando il 6%.

Ascolti tv martedì 29 marzoPrime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 29 marzo 2022, mostrano su:

Courtesy of Press Office

Ascolti tv martedì 29 marzo: Access Prime Time
La presenza del pre partita degli azzurri stravolge la consueta programmazione: la soap su RaiTre torna a fare meglio del talk showdi La7. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

  1. Canale5 Striscia la Notizia: 3.771.000 spettatori (15.4%).
  2. Rai3 Che Succ3de?: 1.293.000 spettatori (5.7%). Seguito da Un Posto al Sole a 1.829.000 spettatori (7.5%).
  3. La7 Otto e Mezzo: 1.539.000 spettatori (6.4%).

Il Podio del Preserale

I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 29 marzo 2022 sono:

  1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.009.000 spettatori (21.8%); mentre L’Eredità sale a 4.502.000 (25.3%).
  2. Canale 5 Avanti il Primo!: 1.905.000 spettatori (14.3%); con Avanti un Altro! a 3.187.000 (18.4%).
  3. Rai3 Tg Regione: 2.414.000 spettatori (12.6%). Seguito da Blob a 951.000 (4.5%).

Ascolti tv martedì 29 marzo 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share oltre il 23.8%. In forte calo il talk show di Barbara d’Urso di poco sopra 11%, mentre la concorrenza di Alberto Matano vola ben oltre il 18%.

In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.278.000 spettatori (16.3%)

Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 29 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

Screenshot da Youtube

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

Google

LEGGI ANCHE: Ascolti tv lunedì 28 marzo 2022: vince “Studio Battaglia” ben oltre i 4 milioni. “L’Isola dei famosi” si difende per lo share amggiore

Exit mobile version