La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri martedì 29 marzo 2022?
La Nazionale di Roberto Mancini, nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar di fine anno, domina con 21.6% di share. Come da attese si piazza secondo con un onorevole 12% un cult degli Anni Duemila – visto e rivisto – Il Diavolo veste Prada: evidentemente Meryl Streep nei panni dell’iconica Miranda Priestly, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci non hanno stancato gli spettatori. Terzo posto in forte crescita per Rai2 con Stasera Tutto è Possibile condotto da Stefano De Martino che sale dall’8.9 della scorsa settimana all’11%. Mentre fuori dal podio e in calo Italia1 con la La Pupa e il Secchione Show all’8.2%, contro il 9 di martedì scorso. Nel confronto tra le trasmissioni di informazione e approfondimento è La7 con diMartedì prevalere superando il 6%.
Ascolti tv martedì 29 marzo: Prime Time
Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri martedì 29 marzo 2022, mostrano su:
- Rai1 – ORE 21:25 – Calcio – Qualificazioni Mondiali 2022 Italia vs Turchia: 5.206.000 spettatori (21.6%).
- Canale 5 – ORE 21: 20 – Il diavolo veste Prada: 2.487.000 spettatori con uno share del 12%.
- Rai2 – ORE 21:20 – Stasera Tutto è Possibile: 1.986.000 spettatori (11%).
- Rai3 – ORE 21:20 – #cartabianca: 1.128.000 spettatori (5.8%).
- Italia 1 – ORE 21:25 – La Pupa e il Secchione Show: 1.228.000 spettatori (8.2%).
- Rete 4 – ORE 21:20 – Fuori dal coro: 947.000 spettatori (5.6%).
- La7 – ORE 21:20 – diMartedì: 1.236.000 spettatori (6.1%).
- Tv8 – ORE 21:30 –Italia’s Got Talent – Special Edition: 419.000 spettatori (2%).
- Nove – ORE 21:25 – Solo 2 ore: 360.000 spettatori (1.6%).
Ascolti tv martedì 29 marzo: Access Prime Time
La presenza del pre partita degli azzurri stravolge la consueta programmazione: la soap su RaiTre torna a fare meglio del talk showdi La7. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:
- Canale5 Striscia la Notizia: 3.771.000 spettatori (15.4%).
- Rai3 Che Succ3de?: 1.293.000 spettatori (5.7%). Seguito da Un Posto al Sole a 1.829.000 spettatori (7.5%).
- La7 Otto e Mezzo: 1.539.000 spettatori (6.4%).
Il Podio del Preserale
I tre programmi più visti nel Preserale di martedì 29 marzo 2022 sono:
- Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.009.000 spettatori (21.8%); mentre L’Eredità sale a 4.502.000 (25.3%).
- Canale 5 Avanti il Primo!: 1.905.000 spettatori (14.3%); con Avanti un Altro! a 3.187.000 (18.4%).
- Rai3 Tg Regione: 2.414.000 spettatori (12.6%). Seguito da Blob a 951.000 (4.5%).
Ascolti tv martedì 29 marzo 2022: Daytime Pomeriggio
Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share oltre il 23.8%. In forte calo il talk show di Barbara d’Urso di poco sopra 11%, mentre la concorrenza di Alberto Matano vola ben oltre il 18%.
In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.278.000 spettatori (16.3%)
Nel dettaglio gli ascolti tv di martedì 29 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:
- Oggi è un altro giorno: 1.705.000 spettatori (14%)
- Il Paradiso delle Signore: 2.036.000 spettatori (20.4%).
- La Vita in Diretta: parte con 1.744.000 spettatori (18%) fino alle 17:24, per salire a 2.074.000 (18.9%).
La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:
- Beautiful: 2.516.000 spettatori (17.8%)
- Una Vita: 2.435.000 spettatori (18.2%)
- Uomini e Donne: 2.732.000 spettatori (23.8%). Finale: 2.206.000 (21.6%)
- Il daytime di Amici di Maria 21: 1.869.000 spettatori (18.9%).
- La striscia pomeridiana de L’Isola dei Famosi: 1.639.000 spettatori (17.6%)
- Love is in the air: 1.384.000 spettatori (14.6%).
- Pomeriggio Cinque: parte con 1.135.000 spettatori (11.6%) fino alle 17:37 per salire di pochissimo a 1.282.000. Stesso share. Saluti: 1.249.000 e il 10.4%).