Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoShowTV

Uomini e Donne, Matteo e Federica ancora in crisi, Gianni: “Sbagli a trattenerti”

Ecco cosa è successo nella puntata del dating show di Canale 5, in onda oggi 25 marzo

Proseguono le incomprensioni a Uomini e Donne anche nella puntata di oggi venerdì 25 marzo, in onda su Canale 5 dalle ore 14:45. Ritroviamo Matteo alle prese con Federica e Valeria, mentre una nuova dama è venuta per Biagio. Intanto, Armando ha mentito ad Aneta.

La puntata di Uomini e Donne si apre laddove si era interrotta. Matteo, al centro dello studio, è combattuto tra Federica e Valeria. La prima ha cercato di capire cosa stia provando il tronista per loro, essendo due ragazze estremamente diverse, soprattutto dopo che tra lui e Valeria è scattato il bacio. Matteo ha confessato che, a seguito di entrambe le esterne, con entrambe si porti a casa delle belle sensazioni. Federica ha dunque domandato caustica: “Cosa ti piace di me?“, ricevendo come risposta “Il tuo carattere“. La corteggiatrice ha continuato a palesare i suoi dubbi, per via anche del percorso altalenante in quattro mesi. A domanda diretta, Maria De Filippi ha dunque chiesto: “Con chi delle due vuoi uscire stasera?“, Matteo ha replicato: “Valeria“. Insomma, il futuro è ancora incerto per Matteo e Federica, tant’è che la corteggiatrice ha scelto di andare a sedersi, prima ancora che il tronista potesse scegliere con chi ballare.

Matteo, Valeria e Federica a "Uomini e Donne"
Screenshot da MediasetPlay

Uomini e Donne, Maria si rivolge a Federica

Ma la smetti di essere così controllata?” – ha affermato ironicamente la conduttrice nello studio di Uomini e Donne, proseguendo – “Io penso che dalla sua bocca ora uscirebbero solo insulti, ma si controlla. […] Ma se lui in buona fede sceglie Valeria, tu cosa fai?” Dal canto suo, Federica, pur controllandosi, ha replicato: “Mi alzo e me ne vado, che devo fare?” Nonostante Federica abbia spiegato che sia il contesto a spingere Matteo a controllarsi così, Maria ha precisato come non sia il contesto a spingerlo a baciarla, a pensare a lei, per cui l’ipotesi che il tronista possa scegliere Valeria è concreta. Poi è proprio la conduttrice ad invitare la corteggiatrice a non controllarsi.


Dal canto suo, Maria ha esteso il discorso, prendendo le parti di Gianni e Ida, affermando che dopo un mese ciò che si prova sia già chiaro. In tal senso, è dunque andata contro la versione di Tina e Alessandro Vicinanza. Dal canto suo, Gianni Sperti si è sentito di intervenire: “Forse tu sbagli a trattenerti!“. La ragazza ha replicato all’opinionista, chiosando: “Per quanto mi piace, io cerco di andargli incontro. È quello che mi sono sempre rimproverata di non averlo fatto, di non averlo capito.” L’opinionista ha poi affermato di non aver apprezzato la reazione di Valeria, troppo posata per i suoi gusti. Dal canto suo, la ragazza ha replicato: “Io le mie paure me le so gestire. Io non voglio che lui si preoccupi per me… A me stessa ci penso io.” La ragazza ha precisato di continuare ad essere se stessa e di volersi far conoscere per quello che è.

Una nuova dama è venuta per conoscere Biagio

Maria ha poi fatto mettere due sedute al centro di Uomini e Donne, facendo sedere Biagio. Una nuova dama, di nome Iolanda, è venuta in studio per conoscere il cavaliere. Al termine della sua presentazione, Biagio ha deciso di farla rimanere, deciso a conoscerla. Ciononostante, si è mostrato più sottotono rispetto al solito, tant’è che Tina ha rimarcato ironicamente “tutto il suo entusiasmo“. Ciononostante, il cavaliere ha poi condiviso un ballo con Iolanda.

Tina torna a punzecchiare Gemma

È tornato il sereno per Gemma, dopo la sua recente frequentazione con Franco. La dama appare infatti raggiante, tant’è che Tina non ha perso occasione per punzecchiarla. Maria ha domandato alla 72enne cosa stesse pensando e l’opinionista ha preso la parola, facendole il verso. “Comunque stai bene con questa pettinatura alla Nino D’Angelo.” – ha affermato ironicamente la Cipollari, proseguendo rivolgendosi sempre a Gemma – “hai messo pure in mostra Carlotta e Camilla” (riferendosi al décolleté della dama). “Comunque non strizzarle troppo, fa male alle protesi!” – ha proseguito la vamp frusinate, dicendosi inoltre contenta per la scelta fatta da Franco, nell’aver accettato di uscire con Gemma.

Armando mente ad Aneta

Al centro dello studio di Uomini e Donne ha poi fatto il suo ingresso Armando e davanti a lui Alessandra e Aneta. Tra il cavaliere e Alessandra si è riacceso qualcosa, tant’è che sono usciti insieme. Dal canto suo, Aneta ha però sbottato, rivelando che la sera precedente lui le avesse detto che sarebbe uscito con degli amici, continuando di non voler iniziare una conoscenza così. L’Incarnato ha spiegato che, dal momento che Alessandra avesse dapprima mostrato disinteresse, lui non fosse tenuto a parlarle della sua vita privata. Il cavaliere ha poi avuto da ridire su Aneta, rimarcando anche in lei la mancanza di interesse, quando quest’ultima ha affermato di essere in attesa della sua chiamata e, non avendola ricevuta, si è sentita un po’ “la ruota di scorta“.

Armando Incarnato a "Uomini e Donne"
Screenshot da MediasetPlay

Armando ha spiegato di aver aspettato oltre un mese per avere approcci con Aneta, rispettando i suoi tempi. Dal canto suo, però, è intervenuto Vicinanza che ha tuonato: “Dopo un mese e mezzo dovresti capirlo!” Tra i due è avvenuto un duro scontro, durante il quale Armando ha ammesso di essersi baciato con Alessandra. Quest’ultimo ha poi spiegato, tuttavia, che siano avvenute cose che non gli sono piaciute: il bacio, per lui, è stato troppo “feroce” affermando che lei non abbia accettato le critiche. Tina ha dunque sbottato: “Tutte le tue storie vengono bloccate sin dall’inizio. Tu ci esci una volta e poi trovi sempre qualcosa che non va. Tu che accusi tanto gli altri e Alessandro, sei tu il vero sgamato!

Armando chiude con Alessandra

Diego è poi intervenuto, affermando il pomeriggio prima Alessandra sia andata da lui e che Armando l’avesse chiamata per uscire con lui. Il cavaliere ha poi aggiunto di aver ricevuto una loro foto insieme, con su scritto “Ho capito di averti perso. Se c’è ancora qualcosa fammelo sapere.” Diego ha dunque sbottato contro la dama, tuonando: “Tu sei venuta qui per prendere in giro qualcuno? Non siamo stupidi!” Alla fine, Armando ha scelto di chiudere con Alessandra, mentre, dal canto suo Aneta si è detta interessata a voler continuare con lui. L’Incarnato però non ha capito il comportamento della dama, che risulta a tratti vicino e a tratti lontano.

Alessandra a "Uomini e Donne"
Screenshot da MediasetPlay

Il cavaliere ha inoltre sottolineato che con Alessandra avrebbe potuto passare la notte, salvo poi decidere di rifiutare perché “lo sfizio di una sera non me lo faccio passare“. Una considerazione che, a discapito delle sue aspettative, ha attirato su di lui l’effetto inverso tant’è che in studio hanno sottolineato che non sia stato un signore a precisarlo, dando per scontato che lei “ci sarebbe stata”. Anche uno dei corteggiatori di Veronica, la nuova tronista, ha rimarcato questo aspetto, affermando che abbia fatto la stessa cosa che, qualche puntata prima, aveva rimproverato ad Alessandro. Armando ha continuato a criticare Alessandra, tant’è che Maria l’ha invitata ad alzarsi. Tina invece ha sbottato contro Daniela, che ha invece ha preso le parti dell’Incarnato.

LEGGI ANCHE: Pechino Express, terza tappa: tornano Enzo Miccio e Max Giusti, nessuna eliminazione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio