Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVChicche di VelvetPrimo PianoTV

Bridgerton 2, come hanno giustificato l’assenza di Regé-Jean Page e chi altro manca all’appello

Il duca di Hastings non farà ritorno nella seconda stagione della serie TV di Netflix, ma anche un altro personaggio appare sporadicamente per poi sparire del tutto

Nella seconda stagione di Bridgerton non sarà presente fisicamente il duca di Hastings, personaggio interpretato da Regé-Jean Page. Com’è stata giustificata la sua assenza ai fini della trama? E quale altro personaggio è apparso sporadicamente per poi scomparire del tutto?

Che il duca di Hastings non faccia parte della seconda stagione di Bridgerton è un dato confermato da tempo. L’attore che lo interpreta, Regé-Jean Page, dopo il successo raggiunto con la prima stagione aveva reso ben chiaro il suo disinteresse per i prossimi capitoli. E Shonda Rhimes, di buon grado, aveva accettato quel rifiuto. Dopo Daphne, ci sono altri sette fratelli su cui focalizzarsi, motivo per cui lo show avrebbe trovato terreno fertile anche senza il duca di Hastings.

Bridgerton
Bridgerton

Ma come è stata gestita la sua assenza ai fini della trama? La cosa buffa è che, oltre a Regé-Jean Page, anche un’altra attrice è apparsa raramente nel corso della seconda stagione. E no, non stiamo parlando di Phoebe Dynevor e la sua Daphne.

Com’è stata giustificata l’assenza del duca di Hastings in Bridgerton 2

Ci teniamo a precisare che potrebbero seguire spoiler in merito alla seconda stagione. Bridgerton torna sui piccoli schermi di Netflix venerdì 25 marzo 2022 e porta con sé una nuova, tormentata storia d’amore. Daphne ha trovato la sua felicità, sposando Simon e diventando mamma. Eppure non sarà esclusa dalla seconda stagione. Il personaggio di Phoebe Dynevor appare, seppur di tanto in tanto, per manifestare supporto alla propria famiglia. E dov’è Simon Hastings in tutto questo?

Bridgerton
Bridgerton

Chris Van Dusen, autore dello show, ha spiegato di aver cercato di convincere Regé-Jean Page a tornare a bordo, anche per una singola apparizione. “Sfortunatamente non ha funzionato coinvolgere Rege nella seconda stagione, ma sarà sempre il duca di Bridgerton. Non andrà da nessuna parte nell’universo dello show. E solo perché non lo vediamo, non significa che non sia lì“, ha puntualizzato lo showrunner. Simon Hastings viene menzionato quasi subito da Daphne, la quale spiega di aver lasciato il marito a casa, insieme al loro bambino, per poter assistere al debutto in società di Eloise.

Un altro personaggio manca in Bridgerton 2

E se il duca di Hastings non appare affatto nel corso degli episodi, un altro personaggio che è stato incluso a malapena nella seconda stagione è quello di Ruby Stokes. L’attrice interpreta Francesca Bridgerton, una delle sorelle di Daphne. Francesca è poco più grande di Gregory e Hyacinth, motivo per cui la sua presenza nello show può passare inosservata. Lo showrunner ha spiegato che l’attrice in principio aveva chiesto di avere un ruolo più importante nella seconda stagione, siccome in quella precedente è apparsa molto poco.

Bridgerton
Bridgerton

Ma, al contempo, Ruby Stokes ha dovuto dividersi tra due set. Mentre girava Bridgerton, infatti, è stata costretta ad allontanarsi per un’altra serie TV di Netflix, Lockwood&Co. Lo showrunner ha puntualizzato a TVLine: “Amo Francesca, ma l’abbiamo persa a metà della seconda stagione. Dopo aver esaurito tutte le altre opzioni, ho dovuto agire necessariamente in questo modo. Forse la terza sarà quella giusta“. Nonostante anche Daphne sia stata particolarmente altalenante nel corso della seconda stagione, l’assenza di Francesca spicca in particolare nell’episodio sette.

https://youtu.be/jSCxJxLfOUo

LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione, Barbara d’Urso slitta di una settimana: il motivo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio