Ascolti+tv+mercoled%C3%AC+23+marzo+2022%3A+vince+il+film+di+RaiUno+%26%238220%3BAssassinio+sull%26%238217%3BOrient+Express%26%238221%3B+oltre+il+14%25.+Esordio+di+%26%238220%3BUltima+Fermata%26%238221%3B+al+12.3%25
velvetgossipit
/2022/03/24/ascolti-tv-mercoledi-23-marzo-2022/amp/

Ascolti tv mercoledì 23 marzo 2022: vince il film di RaiUno “Assassinio sull’Orient Express” oltre il 14%. Esordio di “Ultima Fermata” al 12.3%

Serata di share contenuti dove le ammiraglie e "Chi l'ha visto?" superano l'asticella dei 2 milioni

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri mercoledì 23 marzo 2022?

Debutto agrodolce per Ultima Fermata, il nuovo programma di Canale 5 prodotto dalla casa di produzione Fascino di Maria De Filippi e affidato alla conduzione di Simona Ventura. La serata la vince nettamente RaiUno risponde con il film tratto dal celebre romanzo giallo di Agata Christie, Assassinio sull’Orient Express: 2.835.000 spettatori pari al 14.05% di platea tv. Al secondo posto per spettatori si piazza Rai3 con Chi l’ha Visto?; il programma condotto da Federica Sciarelli conquista 2.178.000 spettatori, ma paga per share con l’11.47% rispetto al nuovo dating show del Biscione, al 12.36%, ma con 2.099.000 spettatori.
Nettamente fuori dal podio Le Iene Show di Teo Mammuccari e Belen Rodrigueza al 7.14%.

Social Network

 

Ascolti tv mercoledì 23 marzoPrime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri mercoledì 23 marzo 2022, mostrano su:

Ascolti tv mercoledì 23 marzo: Access Prime Time
Un posto al Sole sale fino oltre il  7%, ma non può nulla contro la Gruber. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

              1. Rai1 I Soliti Ignoti – Il ritorno: 5.026.000 spettatori con il 20.68%.
              2. Canale5 Striscia la Notizia: 4.011.000 spettatori con uno share del 16.5%.
              3.  La7 Otto e Mezzo: 1.973.000 spettatori (8.1%).

Il Podio del Preserale

I tre programmi più visti nel Preserale di mercoledì 23 marzo 2022 sono:

    1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.471.000 spettatori (22.52%); mentre L’Eredità sale a 5.018.000 (25.77%).
    2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.367.000 spettatori (16.47%); con Avanti un Altro! a 3.805.000 (20.33%).
    3. Rai3 Tg Regione: 2.406.000 spettatori (11.75%). Seguito da Blob a 969.000 (4.35%).

Ascolti tv mercoledì 23 marzo 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share oltre il 26,6%, sfiorando i tre milioni di spettatori. In crescita anche le ultime puntate della soap turca Love is in the Air che con il 17.62%, batte la concorrenza del talk di Matano.

In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.200.000 spettatori (16.43%).

Nel dettaglio gli ascolti tv di mercoledì 23 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

Una Vita ha convinto  di share. A seguire Uomini e Donne ha ottenuto  (finale:  Il daytime di Amici ha interessatoLa breve striscia di Isola dei Famosi ha raccolto  Love is in the Air ha ottenuto un ascolto medio di di share. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a (Saluti: Beautiful: 2.405.000 spettatori con il 17.48%.

Instagram

LEGGI ANCHE: Ascolti tv martedì 22 marzo 2022: vince “Studio Battaglia” con il 18.7%. Sale Stefano De Martino, cala Barbara d’Urso

Exit mobile version