Shonda+Rhimes+mostra+l%E2%80%99appartamento+ispirato+a+%26%238220%3BBridgerton%26%238221%3B
velvetgossipit
/2022/03/12/shonda-rhimes-mostra-lappartamento-ispirato-a-bridgerton/amp/

Shonda Rhimes mostra l’appartamento ispirato a “Bridgerton”

Aspettando la seconda stagione, la creatrice dello show ha aperto le porte del suo appartamento newyorkese

In attesa della seconda stagione di Bridgerton, Shonda Rhimes ha aperto le porte del suo appartamento, mostrando come abbia tratto ispirazione dalla serie TV ambientata durante l’Età della Reggenza. 

La Bridgerton Mania è scoppiata circa un anno fa, quando sui piccoli schermi di Netflix è approdata la prima stagione firmata Shonda Rhimes. La celebre showrunner, nota sin dai tempi di Grey’s Anatomy, ha avviato la collaborazione con il colosso dello streaming proponendo una storia dal taglio romantico, ambientata durante l’Età della Reggenza. E, in attesa di scoprire come sarà la seconda stagione in uscita il 25 marzo, la creatrice dello show ha mostrato un appartamento in perfetto stile Bridgerton che si trova nel cuore di New York.

L’appartamento stile Bridgerton di Shonda Rhimes

Ha incassato un successo dopo l’altro, partendo proprio da Grey’s Anatomy che ad oggi detiene il record di medical drama più longevo della televisione. Ha catturato l’attenzione negli anni con prodotti validi come Scandal, How To Get Away With Murder, Private Practice, The Catch, Station 19 e For The People. In casa Netflix, oltre a Bridgerton, ha anche proposto Inventing Anna, reinterpretando la storia vera di Anna Delvey, una finta ereditiera che ha truffato mezza New York. Ma, in vista della seconda stagione di Bridgerton, Shonda Rhimes ha svelato di aver decorato il suo appartamento nella Grande Mela traendo ispirazione proprio dal suo show. E il motivo è semplice: voleva una via di fuga, forse anche dal ventunesimo secolo. “Leggo troppi libri, passo troppo tempo a vivere dentro i libri, quindi ho immaginato un grande appartamento di New York“, ha raccontato ad Architectural Digest.

Shonda Rhimes. Crediti: Instagram

Shonda è la protagonista della copertina del numero di aprile 2022 e ha mostrato il suo appartamento in stile Bridgerton, con un’armoniosa carta da parati floreale nel salotto. “Sapevo che l’avrei capito quando l’avrei visto ed è successo quando ho messo piede in questo appartamento. Era più piccolo di tanti altri che avevo visto, ma ho capito immediatamente che era quello giusto. Ha una terrazza così avvolgente e la luce che entrava dalla finestra era incredibile. Era come se, anche se consapevole di trovarti ancora in città, fossi comunque nel tuo piccolo rifugio“.

Shonda Rhimes reinventa l’appartamento pensando a Bridgerton

Shonda Rhimes ha decorato il suo appartamento con l’aiuto del designer Michael S. Smith, noto nel settore soprattutto per aver potuto lavorare con gli alloggi privati di Michelle e Barack Obama durante la permanenza alla Casa Bianca.

Shonda Rhimes. Crediti: Instagram

La creatrice di Inventing Anna ha spiegato che il suo appartamento è pieno di “piccoli angoli meravigliosi” dove attinge l’ispirazione ideale per scrivere i suoi programmi televisivi. “Questo posto parla davvero della mia vita lavorativa. Ma quando l’ho visto ho pensato: se non avessi figli, nessuna responsabilità, che tipo di spazio avrei creato? Ovviamente ho incorporato il necessario per i bambini, anche perché le mamme non riescono mai a pensare egoisticamente, ma è stato davvero emozionante per me“.


Ma perché proprio Bridgerton? “Ero stata immersa nel romanticismo di Bridgerton per un po’, quindi questo ha sicuramente influenzato il mio modo di pensare. Se penso al modo in cui stiamo trasformando i romanzi in una serie TV, l’impatto è ben evidente anche nell’appartamento e anche nella sceneggiatura: tutto va di pari passo“.

LEGGI ANCHE: Chi si cela dietro la canzone di Elliot in “Euphoria 2”

Exit mobile version