Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la nuova casa di Michelle e Barack Obama? Costa 13,5 milioni di euro [FOTO]

Spiagge sottili dove due corsi d’acqua dolce si tuffano nell’isola di Martha’s Vineyard. Siamo nel Massachussets, posto turistico preferito da Michelle e Barack Obama che dal 2009 al 2011 è stata la loro meta preferita durante le vacanze. Gli Obama, in tutti questi anni hanno fatto i turisti in affitto; ma ora sono pronti ad investire su un’importante residenza grande 118 mila metri quadrati al costo di 13,5 milioni di euro.

Nel momento in cui Michelle e Barack Obama diventeranno i proprietari della residenza, probabilmente entro la fine dell’anno, l’ex coppia presidenziale disporrà i termini per l’ingresso ufficiale nell’aristocrazia progressista americana. Ciò significa che avranno in possesso un indirizzo registrato nell’isola chiama appunto l'”isola democratica”.

L’isola sofisticata e selvaggia più di Miami veniva assiduamente frequentata dalla coppia già nei tempi della presidenza. D’estate, la famiglia è solita trascorrerla nella quiete che le acque di quest’isola tramandano; Barack qui pratica il golf al Farm Neck Club di Oak Bluffs, mentre le donne della famiglia passano il loro tempo a spasso in bicicletta.

È un posto che richiama molto la storia cinematografica e politica. Infatti i mari dai fondali turchesi e sabbia bianchissima sono stati gli scenari amati da Steven Spielberg durante le riprese del film “Lo squalo”. Ma non solo, queste splendide acque le ha molto amate John Fitzgerald Kennedy e la moglie Jackie, nonché luogo dove precipitò il loro aereo nel 1994.

Il salone

La sala da pranzo posta al piano terra è circondata da quattro finestre che delineano una forma della stanza complessivamente circolare. La porta finestra si affaccia nell’enorme e curato giardino. Pavimentata dal parchet di legno massiccio, la sala viene contrasta dal bianco dell’arredamento contrassegnato da un tavolo rotondo in marmo. Il centro tavola di colore nero ne caratterizza la pulizia nel design.

Photo Credits: settimanale “Gente”

La cucina

Una stanza molto particolare all’interno della residenza futura degli Obama, è la cucina. Il regno dei fornelli non tradisce lo stile “total white” contrastato dal parchet in legno, ma la particolarità svela una “cucina a corridoio” dove a sinistra c’è il mobile dispensa mentre a destra è presente il balcone. I fuochi sono disposti separatamente dal resto dell’arredamento in fondo alla stanza.

Photo Credits: settimanale “Gente”

La camera da letto

La dimora accoglie ben sette camere da letto e una di queste è il nido condiviso privatamente dai coniugi Obama. La camera da letto è molto luminosa grazie alla presenza di grandi finestre, al colore candido delle pareti e alla pavimentazione bianca. In fondo alla camera vi è un salottino che circonda un accogliente camino. Ma, il gioiellino della suite si trova esternamente alla camera, ossia il terrazzo privato.

Photo Credits: settimanale “Gente”

La piscina

All’interno degli undici ettari di terreno, il relax della famiglia viene allietato dalla presenza di una piscina rettangolare. La vasca, di dimensioni medie ha un fondale in pietra, accanto al quale vi è presente un simpatico mini basket che rende più acquatico lo sport preferito da Barack Obama.

Photo Credits: settimanale “Gente”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio