Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Stand up! Comici in prova: in anteprima i nomi del cast [FOTO]

Il nuovo format dove la comicità fa scuola dal 13 marzo in esclusiva sul Nove, ma dal 6 disponibile in anteprima su Discovery+

Se ridere è una delle cose che vengono più naturali al mondo, far ridere è tutt’altra storia. Dal 13 marzo alle 21.25 arriva Stand up! Comici in prova, adattamento italiano del format di successo inglese Stand up & deliver di Channel 4, distribuito da All3Media International LTD con la produzione YAM112003 per Discovery Italia. In esclusiva su NOVE e disponibile in anteprima su Discovery+ dal 6 marzo. Cinque comici professionisti: Francesco De Carlo, Scintilla, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano e Debora Villa si sfideranno nel tentativo di insegnare la nobile arte della stand up comedy ad altrettanti personaggi famosi che nella vita fanno tutt’altro.

Stand up! Comici in prova, cinque professori e un solo obiettivo: insegnare la comicità

A partecipare saranno personalità provenienti dal mondo dello sport, come Filippo Magnini, Sara Simeoni e Jill Cooper. Provenienti dalla televisione Filippo BiscigliaStefania Orlando. Dalla cultura, con Alessandro Cecchi Paone e Giampiero Mughini, e dal web invece ci sarà Awed, Giulia Salemi e Tommaso Cassissa. Sono loro i dieci concorrenti che si metteranno in gioco sul palco alla ricerca di una risata. Verranno formati per entrare in scena e affrontare il pubblico a colpi di gag e battute. In Stand up! Comici in prova impareranno la sottile arte dell’intrattenimento comico per dimostrarsi preparati all’appuntamento con il pubblico: in loro soccorso arriveranno 5 veri protagonisti della stand up comedy italiana.

Salemi format tv

Il comico e conduttore televisivo romano Francesco De Carlo (Tutta colpa della Brexit, Cose di questo mondo), Gianluca Fubelli detto Scintilla, comico e attore romano (Colorado, Tutto molto bello), l’attore e cabarettista romagnolo Giuseppe Giacobazzi (Zelig, Summertime), il comico ligure Antonio Ornano (Zelig, Colorado) e l’attrice milanese Debora Villa (Zelig, Camera Café, Pechino Express).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOVE (@nove)

Famosi in esame con i trucchi del mestiere [FOTO]

A loro l’arduo compito di insegnare nel brevissimo tempo di due settimane i trucchi del mestiere della risata, le principali tecniche teatrali, tutti quei fondamentali escamotage per trovare la propria “voce comica“, affrontando anche delle piccole, grandi prove sul campo: ad esempio, un’esibizione estemporanea alla bocciofila davanti a un pubblico di over 70, un sondaggio sotto mentite spoglie per capire che cosa la gente davvero pensi di loro o una sessione di brainstorming per la scrittura del pezzo insieme a un gruppo di bambini.

Un percorso formativo dove il divertimento è la parola chiave che termina con il rito iniziatico più temuto: salire sul palco e affrontare il pubblico, in una vera serata di stand up. Chi sarà il personaggio rivelazione del programma? E quale comico si dimostrerà più bravo nel ruolo di mentore? Non ci resta che attendere le puntate e immergerci nella pura comicità che ben presto offrirà Stand up! Comici in prima linea.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Biagio Di Maro riceve un due di picche da Giuliana: “Non c’è questa esplosione”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio