Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
DaytimePrimo PianoShowTV

Uomini e Donne, Federica e Denise non si presentano, Matteo sbotta: “Basta!”

Ecco cosa è accaduto nella puntata del dating show di Canale 5 in onda oggi 16 febbraio

Al centro dello studio di Uomini e Donne ha fatto il suo ingresso Pinuccia, per il confronto decisivo con Alessandro. I due, che dietro le quinte non sono riusciti a chiarirsi, hanno scelto di risolvere la questione davanti alle telecamere. Dal canto suo, il cavaliere si è lamentato per la risposta ricevuta dalla dama; la dama, al contempo, si è lamentata perché, nel giorno in cui è stata bloccata per via della mancanza del Green Pass, lui ha insistito per capire se fosse in regola con le vaccinazioni.

I due, dopo aver discusso, sono arrivati a una conclusione, tanto che Pinuccia ha chiosato: “Per me questo uomo, amico e basta!” Anche Alessandro ha approvato la decisione di chiudere la frequentazione con Pinuccia, la quale ha sbottato: “Senti, tu vai al tuo paesello!” Alla fine, però, Maria De Filippi sembra essere riuscita a farli riavvicinare, facendoli ballare insieme (nonostante la ritrosia della dama).

Uomini e Donne Pinuccia Alessandro

Uomini e Donne, Alessandro e Ida proseguono la conoscenza, Diego interviene

Si sono accomodati Ida Platano e Alessandro. Maria De Filippi ha notato quanto il cavaliere sembrasse dimagrito, tant’è che lui ha replicato: “È l’amore, Maria!” In effetti, tra i due la conoscenza pare proseguire bene, nonostante alcune riserve da parte di Ida, che ancora si è detta impegnata nel capirlo. Maria ha dunque cercato di indagare a fondo, domandando: “Ma a te lui piace?” La dama di Uomini e Donne ha risposto: “Sì, tanto!” Anche Alessandro ha dato la stessa risposta, chiarendo il suo interesse verso al Platano. La dama ha confessato di aver ricevuto un mazzo di fiori da qualcuno che non ha voluto far sapere la propria identità, tanto che Alessandro ha voluto rispondere regalandole a sua volta altri fiori.

Tina ha ironizzato sul mazzo di fiori, chiosando: “Non è Riccardo, stai tranquilla! Ci metto la mano sul fuoco, anzi tutto il corpo!” Nel frattempo, Alessandro ha trovato modo di criticare un commento fatto da Diego in precedenza (dopo che Maria l’ha chiamato in causa). Dal canto suo, l’ex interesse amoroso di Ida ha commentato: “Ho raccontato intimità? Ho detto che ci siamo svegliati nel letto!” Allo stesso modo anche Ida ha sbottato: “Tu sei arrivato a un punto di portarmi solo come trofeo. Tu sei arrivato al punto di portarmi solo a letto e poi di Ida non ti è fregato niente. […] Sono convinta che volevi arrivare solo a quel momento!

Ida racconta un retroscena su Diego, un nuovo cavaliere mette in crisi la Platano e Alessandro

Il confronto tra Ida e Diego è proseguito, tant’è che la Platano ha scelto di raccontare un retroscena sul volto di Uomini e Donne, che non è riuscita più a tenersi. “Se io ce l’ho con Diego un motivo c’è e non lo sa neanche la redazione. C’è un post su Facebook… Questa signora ti manda un papiro grosso così e ti parla di me come una donna di facili costumi e gli hai messo mi piace. Questo post l’ho salvato ed è ancora lì!” – ha sbottato la dama, ricevendo le scuse dall’ex, che ha ammesso di non essersene accorto. Maria De Filippi ha poi affermato che ci fosse un cavaliere per Ida, il quale ha scelto di non voler più entrare, rendendosi conto che la conoscenza tra la Platano e Alessandro fosse molto avanti.


Ida ha tuttavia scelto di farlo entrare in studio, suscitando le ire di Tina Cipollari: “Ma vedete che testa che ha? Io non ho più parole!” Dopo l’ingresso di Matteo, il nuovo cavaliere, Ida ha precisato che per ora non possa parlare di sentimenti. La Platano ha confessato che fosse molto curiosa di vederlo ma, tuttavia, ha scelto di non farlo restare mandandolo via. La dama ha poi affermato: “Mi do l’opportunità di conoscere altri!” Dal canto suo, Maria ha cercato di spiegare il comportamento della Platano, affermando che dopo le conoscenze non andate a buon fine, Ida non voglia buttarsi a capofitto in una frequentazione seria.

Federica e Denise non si presentano in studio

Maria De Filippi ha poi fatto accomodare Matteo al centro dello studio. Dopo quanto accaduto in una delle precedenti puntate, ha spiegato che Denise – la corteggiatrice – abbia preso la decisione di non tornare più a Uomini e Donne. La ragazza ha spiegato come il filmato sia stato montato ad hoc dalla trasmissione, omettendo la parte del suo rifiuto verso Armando Incarnato. Al contempo, la ragazza ha sbottato anche contro Maria la quale, dopo aver cercato di far ragionare il tronista, è stata accusata di aver impedito il “loro amore“. Nella stessa puntata, in cui è scoppiato il “caso”, Matteo ha poi scelto di seguire Federica, uscita dallo studio.


Dopo il confronto, la corteggiatrice ha pubblicato un post, prontamente cancellato, nel quale ha dato del “co*****e” a qualcuno, riferendosi senza mezzi termini al tronista. Anche Federica ha scelto di non presentarsi in puntata. “Forse sono un co*****e! […] Io però non l’ho fatto con cattiveria. Non volevo seguire Denise per dirle ‘ti amo’ però è una parte del mio carattere!” Ha spiegato il tronista, rimasto solo dopo la discussione con le due corteggiatrici. Matteo se l’è presa inoltre per l’atteggiamento di Federica, la quale è rimasta impassibile alla vista del bacio tra lui e la sua “rivale” ma che poi ha sbottato, dopo che lui ha mostrato l’intenzione di voler seguire Denise. Per il tronista, infatti, più che per interesse la ragazza si era sentita ferita nell’orgoglio.


Dal canto suo, Franco ha preso le difese del tronista, che si è detto senza parole. “Basta, io di seguire le persone non c’ho più voglia!” – ha dunque sbottato Matteo, che però ha trovato conforto nell’amicizia di Luca, confessando: “Ti voglio proprio bene! Credo che usciti da qui diventerai il mio migliore amico!” Proprio il Salatino ha fatto proseguito, mostrando una delle due esterne che ha vissuto. Matteo, tuttavia, apparso stranito agli occhi di Maria De Filippi, ha deciso di uscire dallo studio.

LEGGI ANCHE: “Doc Nelle tue mani”, anticipazioni del 17 febbraio: Damiano scopre la verità

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio