Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

“Doc Nelle tue mani”, anticipazioni del 17 febbraio: Damiano scopre la verità

Andrea Fanti è sempre più sotto pressione, mentre nuovi dettagli emergeranno sulla morte di Lazzarini

Il successo della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani è inarrestabile. La serie con Luca ArgenteroMatilde Gioli Pierpaolo Spollon continua infatti ad imporsi nella fascia del prime time. La quarta puntata ha tenuto incollati 6.344.000 telespettatori, pari al 28.9% di share. Nel quinto appuntamento, in onda domani sera giovedì 17 febbraio in prima serata su Rai1 dalle ore 21.25, proseguiranno dunque le vicende di Andrea Fanti, intento a riprendersi il posto da primario nel Policlinico Ambrosiano, e della sua squadra. Al contempo, andrà avanti l’inchiesta relativa ai mesi di emergenza della pandemia. Ecco dunque cosa vedremo stasera, negli episodi nono e decimo, intitolati rispettivamente Streghe Padri.

Doc – Nelle tue mani, Damiano scoprirà un dettaglio sulla morte di Lorenzo Lazzarini

Nel corso della scorsa puntata, abbiamo scoperto cosa è successo a Lorenzo Lazzarini. È stato infatti il medico (interpretato da Gianmarco Saurino) a portare il virus nell’ospedale e, dopo il peggioramento delle proprie condizioni di salute, è stato trasportato in terapia intensiva. In seguito a diversi flashback, che mostravano Andrea Fanti intento a staccare la bombola dell’ossigeno al collega, in molti sospettavano che fosse proprio lui il responsabile della sua morte. In realtà, Lazzarini ha scelto volontariamente di cedere la propria bombola per salvare una paziente, supplicando Carolina di farlo e pagando con la vita la sua decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Nel primo dei due episodi di Doc – Nelle tue mani in onda stasera, Streghe, Fanti si occuperà di una madre carcerata, accusata del tentato omicidio della figlia. Doc dovrà combattere contro i pregiudizi per questa sua decisione, ma potrà fare affidamento sul sostegno di Agnese. Nel frattempo, Damiano scoprirà dei retroscena che potrebbero compromettere la già difficile situazione di Fanti. A casa di Giulia, infatti, troverà il certificato che attestava che Lazzarini avesse già la febbre, prima che arrivasse la diagnosi definitiva di Covid: il medico rivelerà la sua scoperta alla Tedeschi? Oppure sceglierà di appoggiare la squadra?

Nel secondo episodio, dal titolo Padri, i medici dovranno prendersi cura di un paziente che non avrebbero mai voluto vedere tra le corsie del Policlinico. La crisi tra Andrea e Carolina, ormai, è sempre più profonda. Per Fanti, arriva il momento di mettersi veramente in discussione: è all’altezza delle aspettative che gli altri riservano verso di lui? Il medico è ormai sotto pressione, per via della situazione e dell’ultimo test che dovrà sostenere per tornare a ricoprire il ruolo da primario. Nel frattempo, Damiano dovrà tornare a Roma e Caruso chiederà un favore a Cesconi. Gabriel partirà mentre Riccardo e Alba faranno una gita fuori porta, che non andrà come previsto.

LEGGI ANCHE: GF Vip, arriva un nuovo provvedimento e scoppia la lite tra Katia Ricciarelli e Miriana Trevisan

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio